Aforismi tramonti: cosa sono? Quali sono i più belli?

4 mesi ago Valentina Commenti disabilitati su Aforismi tramonti: cosa sono? Quali sono i più belli?

Siete curiosi di scoprire cosa siano e soprattutto quali siano i più conosciuti ed altrettanto belli e toccanti aforismi che riguardano il tramonto? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti potrete trovare una breve spiegazione di cosa siano gli aforismi, seguita da una serie di essi riguardanti il tramonto, che vi lasceranno a bocca aperta, facendovi sentire di fronte ad uno dei tramonti più belli al mondo.

Gli aforismi

OTTIENI UN PRESTITO ALLE MIGLIORI CONDIZIONI!

Molto spesso la parola aforisma, viene utilizzata semplicemente come sinonimo di frase, sminuendolo e privandolo della sua particolarità ed importanza. Un’ aforisma infatti è sicuramente una frase, ma che ha la caratteristica di esprimere in poche parole una verità o un’osservazione su di essa. In questo articolo, si parlerà in particolar modo degli aforismi sui tramonti, che sono una delle verità più belle e suggestive al mondo. Il tramonto infatti è alla portata di tutti, chiunque ha la possibilità di godere di un tramonto, indipendentemente da dove la persona si trovi. Il tramonto è un qualcosa capace di stupirci sempre e di non stancarci mai, nonostante lo si possa vedere ogni giorno, in ogni luogo del mondo, poiché in grado di trasmettere molte emozioni e di stupirci colorando il panorama con dei colori caldi e accesi, rendendolo davvero pittoresco. Proprio per questi motivi, sono stati scritti numerosi aforismi riguardanti i tramonti, perciò ve ne mostrerò una decina tra i più belli!

Aforismi sui tramonti

Qui di seguito potrete trovare una decina di aforismi sui tramonti, che rientrano tra quelli più belli e conosciuti di sempre:

  1. “Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari. Quelli che ti ricordano perché sei vivo”.
  2. “E’ impossibile spiegare le preferenze umane. Anche se costruiti con materiali assolutamente identici ed entrambi bellissimi, nessuno può dire quale dei due sia più bello, il sole che tramonta ha sempre avuto, ed ha, più pubblico di quello che sorge”.
  3. “Abbiamo percorso ancora questo tramonto. Nessuno ci vide questa sera con le mani intrecciate mentre la notte azzurra cadeva sopra il mondo”.
  4. “Quando un’alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l’anima è malata”.
  5. “Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete”.
  6. “Che sensibilità il sole: arrossisce tutte le sere al momento di tramontare”.
  7. “Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è li per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto”.
  8. “Il tramonto è come un bambino che apre una confezione di pastelli e si diverte a impiastricciare la faccia di Dio”.
  9. “Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera”.
  10. “Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande in adorazione al Creatore”.