Notizie

Angelo Pisani: chi è? Biografia e vita privata

Ad alcuni forse il nome Angelo Pisani può non dire moltissimo, ma sicuramente tantissimi si ricordano del Duo comico Pali e Dispari presente a Zelig. I Pali e Dispari erano due ragazzi che si chiamavano rispettivamente Capsula e Nucleo e che facevano gli “alternativi” in modo molto ironico e divertente. Questi personaggi hanno regalato a Pisani la notorietà e l’hanno reso uno dei comici più apprezzati in circolazione, anche in veste solista senza l’amico e compagno comico Marco Silvestri.

Chi è Angelo Pisani

Angelo Pisani è nato in quel di Milano nel 1979 e ha una formazione in lingue straniere e ragioneria. Tuttavia fin dalla gioventù la sua passione vera a cui dedica molto tempo è la comicità. E’ all’età di vent’anni che decide di iscriversi al laboratorio Scaldasole di Milano, proprio con l’amico Marco Silvestri. E’ proprio da questa esperienza che nasce il duo Pali e Dispari che riuscirà poi ad arrivare sul palco di Zelig.

Ed è proprio il successo di Zelig che li farà riconfermare per ben 10 edizioni. La comicità mai esagerata e sagace dei Pali e Dispari è apprezzata da grandi e piccini e riesce davvero a regalare buonumore. Un grande successo lavorativo e personale per Pisani, che condivide questo successo con un amico e non solo collega.

Nella vita di Angelo Pisani Zelig è stato molto importante però non solo dal punto lavorativo, ma anche personale. E’ infatti proprio durante il programma che ha conosciuto l’attuale moglie Katia.

Vita privata

Angelo Pisani ha conosciuto la futura moglie e madre di sua figlia proprio dietro le quinte del popolare programma tv condotto da Claudio Bisio. Ben presto, infatti, Pisani ha intrapreso una relazione con Katia Follesa del duo Katia e Valeria. Questa relazione all’insegna della simpatia e della comicità e non solo dell’amore, li ha portati a sposarsi e ad avere una bimba di nome Agata.

La coppia è molto attiva sui social e condivide con i fan momenti divertenti della propria vita privata, aggiungendo un tocco di ironia a tutte le situazioni. Questo è infatti l’ingrediente fondamentale della coppia che si prende sempre per gioco e poco sul serio. L’ironia è l’ingrediente principale della loro vita ed è proprio su quella che si basa anche la loro collaborazione artistica che li ha portati a diversi progetti insieme.

Un progetto che hanno intrapreso insieme Angelo Pisani e Katia Follesa è  una piece teatrale molto divertente dal titolo “Finchè social non ci separi”. Questa opera teatrale porta in scena proprio la vita di coppia mescolata ai mezzi di comunicazione che si utilizzano ora, ovvero i social. Questo spettacolo è molto ironico e divertente e la coppia sa trasmettere armonia e serenità, giocando sui piccoli difetti che ognuno ha.

Angelo Pisani sta man mano diventando un comico sempre più poliedrico che si cimenta in moltissime sfumature differenti della comicità. Senza dubbio grazie ad una grande simpatia e ad un grande talento che per primi i creatori di Zelig avevano intuito. Zelig è stato un trampolino di lancio incredibile per chi ha saputo sfruttarlo al meglio.