Categorie
Scienza e Tecnologia

App per scrivere frasi: esistono? Quali sono le migliori?

Per coloro che amano condividere con amici e conoscenti i propri pensieri attraverso qualcosa scritto personalmente da voi, oppure utilizzando delle frasi celebri, potrebbe essere davvero utile conoscere l’esistenza di diverse App utili in questo ambito. Queste App infatti permettono di creare delle immagini e dei riquadri molto creativi e di impatto visivo, per le vostre citazioni che potrete condividere sui social. Nei prossimi paragrafi analizzeremo insieme le diverse App che permettono di fare ciò, cercando di capire come funzionano.

Quote Creator

Una delle app maggiormente utilizzate per creare citazioni d’impatto, da pubblicare e condividere con i propri amici sui social, è proprio Quote Creator. Si tratta di un’app utilizzabile solo sui dispositivi Android, che si può scaricare in modo del tutto gratuito utilizzando il google play store.

Questa app vi permetterà di scrivere sia frasi che vengono dal vostro personale pensiero, sia frasi e citazioni celebri, con la possibilità di aggiungere ad esse uno sfondo colorato o disegnato che renda il tutto d’impatto e maggiormente interessante. L’app permette addirittura di utilizzare una propria fotografia come sfondo per la frase scelta.

Quotes Creator

A differenza dell’app appena descritta, questa è disponibile non solo sui dispositivi Android, ma anche su quelli IOS. Anche in questo caso l’app vi permette di scrivere una qualsiasi frase, alla quale aggiungere uno sfondo a vostra scelta tra immagini, foto o adesivi.

L’app inoltre dispone di 55 modelli preimpostati per realizzare la vostra frase creativa, oppure se preferite utilizzare la vostra fantasia e creatività potrete decidere di crearne una del tutto personale. Infine l’App mette a disposizione ben 120 diversi font con i quali potete decidere di scrivere la vostra frase.

InstaQuote

Per coloro che in particolar modo, tra i diversi social network, sono amanti di Instagram e quindi desiderano pubblicare le proprie frasi su questo social, allora non possono non conoscere InstaQuote. Quest’app infatti vi permette di realizzare frasi con sfondi e decorazioni a piacere come le precedenti, con la particolarità che queste possono essere condivise solitamente tramite Instagram. L’app è scaricabile sia su i dispositivi Android che su quelli IOS.

Quotes Marker

Infine anche Quotes Marker si rivela un’ottima app per dare vita a frasi e citazioni da poter condividere. Questa App è però scaricabile solamente nello store ITunes. Essa mette a disposizione una trentina di sfondi tra i quali scegliere, che anche in questo caso possono essere rimpiazzati da una vostra foto.

Per quanto riguarda invece i font a disposizione per scrivere la vostra frase, l’app ne mette a disposizione circa 50. come le altre app, anche questa permette di inserire oltre alla parte testuale anche altri abbellimenti inserendo piccoli disegni ed emoticon che attribuiranno ulteriore originalità alla vostra creazione.