EconomiaMotori

Assicurazione auto online: quali sono le migliori di novembre tra Direct line,Genertel e Genialloyd

La domanda che molti si pongono dopo aver acquistato l’auto è sempre la stessa:”E adesso che polizza scelgo? Quale mi converrà di più?”. Infatti, quando si va a optare per una assicurazione auto, i fattori che influiscono nella scelta sono principalmente dati dal prezzo e dal servizio che viene erogato dall’assicurazione stessa.

Vediamo pertanto, di fare un confronto tra la Directline, Genertel e  Genialloyd per il mese di novembre 2016: occorre precisare che tutte offrono la possibilità di effettuare un preventivo online dal loro sito, in cui è sufficiente inserire numero di targa del veicolo e data di nascita del proprietario.

Directline

Iniziamo col parlare di Directline, che offre una serie di vantaggi esclusivi realizzati appositamente su misura, tra cui il soddisfatti o rimborsati e la polizza auto personalizzabile. Inoltre, è stata più volte nominata migliore RC auto per la soddisfazione del cliente.

La convenienza è uno dei punti di forza della compagnia assicurativa, infatti si può risparmiare fino a 300 euro sulla polizza RC auto, inoltre i preventivi di assicurazione vengono fatti basandosi sull’uso effettivo dell’auto e quindi in relazione alle abitudini di guida, per questo si tratta di polizze personalizzate, proprio perché sono diverse a seconda delle esigenze che il cliente va a richiedere.

Ovviamente per qualsiasi dubbio, i professionisti che lavorano dietro la Directline sono pronti a a rispondere a qualunque domanda ed eventualmente ad aiutare nella scelta della polizza.

Genertel e Genialloyd

Passiamo all’ assicurazione auto Genertel, che durante questo mese, offre una serie di vantaggi realizzati Ad Hoc:

  • La classe di “Super Bonus” con  prezzo ridotto  se vi trovate da almeno un anno in CU 1
  • Servizio di Assistenza Sinistri All Inclusive 24/7, con soccorso stradale, carrozzerie convenzionate su tutto il territorio nazionale e denuncia on line del sinistro,
  • App Genertel per smartphone e tablet per avere le polizze sempre a portata di mano.

 É presente poi una gamma di polizze fatte su misura a seconda della tipologia di cliente:

  • Genertel Quality Driver, che protegge e premia i protagonisti della guida responsabile, con la presenza della scatola nera.
  • Genertel alta cilindrata, che offre la copertura completa per le auto di cilindrata superiore a 1785 cc.
  • Genertel Slow Cost, superscontata con franchigia che è dedicata a chi guida bene.
  • Genertel donna, pensata al femminile, che mette le donne  al riparo da tanti inconvenienti.
  • Genertel Mamma, la polizza a misura di mamma, con Bonus taxi, Bonus bambini e tutta l’assistenza di cui si ha bisogno.
  • Genertel family, pensata per dare assistenza a tutta la famiglia.
  • Genertel giovani, dedicata ai giovani dai 18 fino ai 29 anni, che vogliono risparmiare sul prezzo.
  • Genertel Classic Plus, dedicata a chi vuole una polizza semplice senza rinunciare alla copertura.

Infine concludiamo con l’assicurazione auto Genialloyd, che offre due tipologie di polizze:

La prima dedicata ai guidatori esperti, che hanno più di 23 anni o che comunque possiedono la patente da più di 2 anni, mentre l’altra viceversa è riservata a chi ha meno dimestichezza con la guida e un’età inferiore ai 23 anni.

Attualmente sono presenti due offerte:

  • Prezzo bloccato per 12 mesi per la polizza, anche se non è ancora in scadenza.
  • Dopo l’acquisto della prima polizza, è previsto uno sconto fino al 15% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, tue o di un tuo familiare convivente su auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni.