Economia

Black Friday Apple in Italia: data sconti e quali offerte sono previste, quando sarà?

Il Black Friday è la giornata dedicata ai super sconti, e da qualche anno, spopola anche in Italia.
Le origini del Black Friday risalgono a molti anni fa ed era il giorno in cui si dava inizio alle spese natalizie. Per questo coincide ogni anno con l’ultimo venerdì di novembre che per questo 2016 corrisponde al  25 novembre.
Sono moltissimi i marchi che applicano sconti più che interessanti in questa giornata dedicata allo shopping: puoi comprare libri, abiti e prodotti tecnologici a prezzi scontati fino al 70%.
Ebbene sì, sono gli amanti della telefonia e della tecnologia quelli che aspettano di più questo giorno per acquistare pc, smartphone e tablet a prezzi davvero convenienti.
Anche Apple quest’anno ha destinato molti prodotti in offerta ai suoi clienti desiderosi di fare grossi affari.
Vediamo, quindi, come sfruttare tutte le promozioni e non lasciarsene scappare nemmeno una.

Black Friday 2016: Apple e le sue promozioni

Il Black Friday era ormai un’ abitudine nel mondo anglosassone quando nel 2011 è stata proprio la Apple a portare nel nostro Paese questa nuova realtà economica presentando agli italiani la possibilità di fare acquisti usufruendo di offerte e super sconti.
Allora, però, le promozioni furono applicate solo negli store online, come fu, del resto, per molti marchi negli anni successivi.
Negli ultimi tempi, invece, hanno aderito al Black Friday numerosi negozi e grandi catene commerciali tanto rendere questa giornata un vero e proprio evento nazionale ed internazionale.
E’ comunque da specificare, che ad oggi il Black Friday di Apple è maggiormente online, per cui, mouse alla mano e fai i tuoi acquisti a suon di click!

Apple Black Friday 2016: consigli per gli acquisti

Sicuramente i prodotti Apple sono quelli più richiesti: a chi non piacerebbe riuscire ad accaparrarsi un iPhone o un iPad top di gamma a metà prezzo!
Per questo, ti consigliamo di dare un ‘occhiata, non solo agli store online, ma anche ai grandi magazzini di elettronica che partecipano all’evento come Expert, Euronics e Unieuro.
Le offerte previste per quest’anno riguardano l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus e il 6S, l’iPhone SE, l’iPad Pro,l’ iPad Pro, l’iPad Air 2 e il Mac Book Pro.
A chi, invece, preferisce lo shopping online, segnaliamo il sito Amazon.it che è stato uno dei primi a dedicare un’intera sezione al Black Friday e alle sue spese pazze.
Sul portale si susseguono promozioni su promozioni con tempi stimati da poche ore ad un massimo di 24.