Cultura

Bridget Jones Baby: giudizio cast, trama, recensione e streaming video trailer italiano

 

La single più pasticciona dell’America torna alla ribalta con l’ultimo film dal titolo Bridget Jones’s Baby. Il terzo capitolo della storia di Bridget, verrà interpretato come sempre da Renée Kathleen Zellweger e nasce dalla penna della scrittrice e giornalista americana Helen Fielding.

Bridget Jones’s Baby è uscito ieri in tutte le sale cinematografiche italiane. Ancora una volta, la protagonista goffa, single e leggermente sovrappeso, torna a far divertire il suo pubblico dopo i primi due capitoli: Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones.

Trama della saga Bridget Jones Baby

Come detto, “Bridget Jones’s Baby” è un film del 2016 ed è il terzo capitolo della serie di film di Bridget Jones. La serie è basata sui libri di Helen Fielding e ha come protagonista Renée Zellweger nel ruolo di Bridget Jones.

Nel film “Bridget Jones’s Baby”, Bridget è single di nuovo dopo aver terminato la sua relazione con Mark Darcy (interpretato da Colin Firth). Si ritrova inaspettatamente incinta ma non è sicura di chi sia il padre: se Mark Darcy o Jack Qwant (interpretato da Patrick Dempsey), un affascinante americano che Bridget ha incontrato in un festival musicale.

Nonostante la situazione complicata, Bridget decide di tenere il bambino e i due potenziali padri cercano di supportarla nel migliore dei modi durante la gravidanza, creando diverse situazioni comiche e sentimentali.

Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive per il suo umorismo e per la performance di Zellweger. È diretto da Sharon Maguire, che ha diretto il primo film della serie, “Il diario di Bridget Jones”.

Recensione e streaming video trailer italiano del film

Single per l’ennesima volta, Bridget decide di far ruotare tutta la sua vita attorno al divertimento e alla sua carriera, ma un incontro con i suoi due vecchi spasimanti si rivelerà decisivo per il suo futuro: Bridget scopre di essere incinta, ma non sa di chi.

La regista britannica Sharon Maguire ha persino deciso di non rivelare il finale del film nemmeno agli attori del cast, evitando così spoiler ed aumentando la suspance. Per questo motivo durante le riprese della pellicola, sono stati girati ben tre finali tutti diversi, per lasciare così ad ognuno la libera interpretazione del film fino alla proiezione ufficiale.

Anche nel terzo capitolo quindi non mancheranno le risate e i colpi di scena. Ecco in streaming il video trailer italiano del film Bridget Jones’s Baby.

Gli altri 2 film della Saga Bridget Jones

La saga di Bridget Jones consiste di tre film. Gli altri 2 sono:

  1. “Il diario di Bridget Jones” (“Bridget Jones’s Diary”, 2001): Il primo film presenta Bridget, una donna single di trent’anni con una vita sentimentale complicata, alle prese con le pressioni della società e le aspettative dei genitori. Questo film si concentra sulla sua decisione di tenere un diario per registrare i suoi pensieri e le sue esperienze, mentre naviga tra una relazione con il suo capo, Daniel Cleaver (interpretato da Hugh Grant), e un avvocato riservato e gentile, Mark Darcy (interpretato da Colin Firth).
  2. “Che pasticcio, Bridget Jones!” (“Bridget Jones: The Edge of Reason”, 2004): Il secondo film segue Bridget mentre cerca di mantenere la sua relazione con Mark Darcy. Tuttavia, si trova di fronte a diverse difficoltà, inclusa la competizione con una collega di lavoro di Mark e l’intervento del suo ex, Daniel Cleaver.

Questi film hanno ricevuto diverse recensioni, ma nel complesso sono stati apprezzati per il loro humor, la rappresentazione delle sfide della vita da single e la performance di Renée Zellweger come Bridget Jones.

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.