Café Society, il nuovo film 2016 di Woody Allen: data di uscita al cinema in Italia e video trailer in streaming italiano

6 mesi ago Redazione Commenti disabilitati su Café Society, il nuovo film 2016 di Woody Allen: data di uscita al cinema in Italia e video trailer in streaming italiano

Un’immortale Woody Allen sta per tornare al cinema con “Café Society“, pellicola presentata l’11 Maggio al Festival di Cannes del 2016. Dopo un anno dall’apprezzatissimo “The Irrational Man“, il cineasta newyorkese, che sembra non sentire minimamente il passare degli anni , si lancia subito in una nuova regia, e continua nel mantenersi fedele alla sua politica cinematografica di “una produzione all’anno“.

Un Woody che, dopo lo scivolone di “To Rome with Love” del 2012, film in cui Allen parodizza un certo cinema nostrano (la famosa “commedia all’italiana” degli ultimi tempi), pareva, ormai, agli occhi della critica, come un regista arrivato al limite e ormai senza alcuna idea; ma è bastato poco, al genio statunitense, per smentire le dure critiche ricevute, rifacendosi con il suo “Blue Jasmine“, che fu adorato dalla critica e ricevette tre nomination agli Oscar 2013 (di cui uno assegnato a Cate Blanchett come miglior attrice protagonista).

Café Society: data di uscita al cinema in Italia e trama

Le riprese del film sono cominciate ad Agosto 2015. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 agosto, mentre in Italia sarà distribuita, da Warner Bros, a partire da giovedì 29 Settembre 2016.

Il film è ambientato nella New York degli anni Trenta. Il giovane Bobby (Jesse Eisenberg) decide di lasciare la sua famiglia (ebrea e molto vicina alla malavita del paese) e trasferirsi a Los Angeles (con l’aiuto di suo zio) per inseguire il sogno di una vita: diventare un grande agente cinematografico. In questo nuovo ambiente frequenterà la chiccosa Café Society e si innamorerà di Vonnie (Kristen Stewart).

Cast e trailer italiano

Il cast si compone per la maggior parte di attori di fama internazionale: oltre ai già citati in precedenza, Jesse Eisenberg (il Mark Zuckerberg di “The Social Network”) e Kristen Stewart (la Bella di “Twilight”), avremo un Steve Carrell in gran forma (che sarà Phil, lo zio di Bobby), Blake Lively (che interpreterà Veronica, segretaria di Phil), Parker Posey (che già aveva lavorato con Allen per “The Irrational Man”), Tony Sirico (tra gli attori principali della serie tv “I Soprano”) e Correy Stoll (Darren Cross in “Ant-Man”).

Il primo trailer ufficiale del film è stato diffuso online il 21 aprile 2016, ecco dove guardarlo in italiano e in HD: