Capsule Nespresso: con le compatibili si può risparmiare? Consigli e prezzi

7 mesi ago Serena B. Commenti disabilitati su Capsule Nespresso: con le compatibili si può risparmiare? Consigli e prezzi

Un buon caffè resta il rito giornaliero perfetto di ogni italiano per iniziare al meglio la propria giornata. L’evoluzione della preparazione del caffè è stata velocissima, e la rapidità di poter avere un buon caffè in pochissimi secondi è uno dei grandi vantaggi apportati dall’utilizzo delle capsule.

Capsule compatibili di gran qualità

Se siete convinti che i prezzi relativi all’acquisto delle capsule siano troppo elevati, con questa guida vi aiuteremo a comprendere che il vostro pensiero è sbagliato e vi illustreremo anche i vantaggi che possono derivare nell’essere in possesso di una macchina Nespresso a capsule.

Innanzitutto vogliamo sottolineare quanto una macchina Nespresso possa essere fondamentale per risparmiare tempo. Presi dalla frenesia che condiziona le nostre giornate, riuscire ad iniziare la giornata con un buon caffè preparandolo in pochi istante è fondamentale. Le capsule permettono di non sporcare il piano di lavoro e di non perdere tempo nell’attesa  che comporta la preparazione della moka.

In molti tendono a dimenticare che non è essenziale acquistare capsule originali, ma è possibile scegliere tra la vasta gamma di capsule compatibili ormai esistenti sul mercato. La qualità delle capsule compatibili è paragonabile a quella delle capsule originali, ma il prezzo è nettamente inferiore. Andrete quindi a risparmiare notevolmente e avrete a disposizione comunque un prodotto ottimo e di gran qualità.

Avrete la possibilità di acquistare capsule a prezzi bassissimi: il costo di un caffè parte da circa 15 cent cadauno, quindi si tratta di una cifra decisamente competitiva rispetto alle capsule originali che costano quasi il triplo. In base al numero di capsule che deciderete di acquistare, il prezzo sarà diverso. Più ne acquisterete, più il prezzo diminuirà.

Quando facciamo riferimento alle capsule, il pensiero va senza dubbio al caffè, ma è bene ricordare che in commercio ne esistono tipologie compatibili che vi permetteranno di avere anche thè, camomilla, cioccolata calda, ginseng, orzo e tanto altro.

Varie tipologie di capsule compatibili Nespresso

Come detto precedentemente, sul mercato è presente una vasta gamma di capsule compatibili Nespresso tra le quali potrete scegliere. Tutto dipende dai vostri gusti; sono infatti tante le tipologie di caffè esistenti, oltre alle bevande calde che una macchina Nespresso può preparare. Dando un rapido sguardo alle tipologie di capsule compatibili con Nespresso, saltano all’occhio diverse qualità, tra le quali:

  • Gusto deciso
  • Gusto intenso lungo
  • 100% Arabica
  • Decaffeinato
  • Espresso intenso
  • Espresso cremoso
  • Diverse miscele
  • Thè al limone
  • Camomilla
  • Caffè ginseng

Queste sono soltanto alcune tipologie di capsule tra le quali potrete scegliere, direttamente online o nei negozi specializzati. Quello delle capsule compatibili è infatti un business che si sta espandendo a vista d’occhio negli ultimi anni, grazie soprattutto al numero crescente di utenti che decidono di metter via la moka o le vecchie cialde per passare alle moderne ed utilissime capsule.

La concorrenza è quindi altissima e facendo una ricerca avrete modo di poter confrontare diverse marche e scegliere quella più adatta ai vostri gusti e ai gusti della vostra famiglia. Potrete assortire la vostra dispensa acquistando piccoli quantitativi di prodotti diversi, in modo da accontentare tutti i componenti del vostro nucleo familiare.

Conclusione

In sintesi, avere a disposizione una macchina Nespresso è la soluzione ideale per ogni famiglia ideale. Acquistando capsule compatibili, andrete inoltre ad abbattere i costi che risultano essere ancora abbastanza alti per quanto concerne le originali. La qualità delle compatibili è altissima, quasi al pari delle originali, ma il prezzo nettamente inferiore è un buon compromesso per acquistarne un quantitativo ed accontentare ogni componente della famiglia in base ai gusti di ognuno.