Motori

Carrozzerie convenzionate genertel: quali sono e come individuarle?

Genertel rappresenta la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia, attiva sul territorio dal 1994. All’interno dei servizi promossi si trova un’ampia rete in grado di spaziare dalle polizze vita a quelle per l’RC Auto. Il gruppo Genertel mette a disposizione degli automobilisti una rete di carrozzerie convenzionate per ottenere un risparmio economico sulla prestazione dei servizi in caso di sinistro.

Genertel: le basi della compagnia assicurativa

Alle basi della compagnia assicurativa Genertel si trovano una serie di polizze messe a disposizione della propria clientela. Genertel offre un rapporto di fiducia diretto con ogni cliente volto alla durata dell’erogazione delle polizze nel lungo periodo. Il gruppo investe direttamente sulla formazione continua del proprio personale e sulle diversity per rispondere alle esigenze private e a quelle degli automobilisti.

Genertel offre diverse carrozzerie, dislocate sul territorio italiano, convenzionate con la compagnia assicurativa al quale l’automobilista può rivolgersi in caso di danneggiamenti alla propria vettura e sinistri. All’interno del sito web ufficiale di Genertel ogni utente può calcolare direttamente online il costo preventivo delle polizze offerte, in modo pratico e veloce in qualsiasi momento della giornata.

Le carrozzerie convenzionate

La compagnia assicurativa Genertel presenta oltre 1600 carrozzerie convenzionate presenti sull’intera area nazionale, dove rivolgersi in caso di necessità. Tutte le carrozzerie appartengono al  circuito Carrozzeria SiCura, mettendo a disposizione dell’intestatario della polizza riparazioni certificate, consegna e ritiro delle vetture presso il proprio domicilio.

La riparazione del danno al proprio veicolo non richiede alcun anticipo di denaro da parte del cliente in quanto, la stessa compagnia Genertel, si impegna al saldo del pagamento della carrozzeria. Genertel offre la possibilità di rateizzare il pagamento delle rate assicurative sfruttando la propria carta di credito (non prepagata), calcolando online l’ammontare del premio inserendo semplicemente la targa del veicolo e la data di nascita dell’intestatario.

Come fare per reperire una delle 1600 carrozzerie convenzionate con il gruppo Genertel? Servendosi del portale online, al sito ufficiale, si può facilmente sfruttare il comparatore di ricerca per trovare la carrozzeria più vicino alla propria città. Il sito web ufficiale Genertel comprende inoltre una lista dettagliata, suddivisa per regioni, delle carrozzerie convenzionate con i propri servizi offerti.

In tutta semplicità occorrono pochi click per individuare la carrozzeria di riferimento dove dirigersi per la riparazione del danno, in presenza della sola rete internet o WiFi attiva. Il servizio di assistenza telefonico di Genertel offre inoltre tutte le informazioni in merito alle clausole delle carrozzerie convenzionate e dei pagamenti erogati dalla stessa compagnia.