Centro per l’impiego Padova: orari di apertura, come arrivarci e info utili

3 mesi ago Valentina Commenti disabilitati su Centro per l’impiego Padova: orari di apertura, come arrivarci e info utili

Avete bisogno di recarvi al centro per l’impiego di Padova, per usufruire dei servizi da esso erogati, ma non sapete esattamente dove trovarlo, in quali giorni, in quali orari e tutti i servizi da esso offerti? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti troverete tutto ciò che vi occorre sapere: i giorni e gli orari di apertura del centro per l’impiego di Padova, dove si trova e come raggiungerlo ed infine tutto ciò che vi occorre sapere sui servizi che questo eroga. 

Di cosa si tratta

Il centro per l’impiego di Padova, offre diversi servizi finalizzati al collocamento lavorativo di svariate figure professionali, con l’obiettivo di offrire una risposta laddove esiste una domanda lavorativa. Questi servizi sono rivolti a coloro che hanno bisogno di un aiuto nel trovare un lavoro, oppure nel trovare lavoratori che svolgano determinate mansioni. Essi infatti si rivolgono a tutte quelle persone in età lavorativa che sono prive di un’occupazione, per cui sia inoccupati che disoccupati, ai datori di lavoro che cercano personale per un certo tipo di attività, alle persone che già hanno una lavoro, ma che desiderano cambiarlo per migliorare la propria posizione lavorativa, a coloro che hanno bisogno di attestazioni o certificazioni specifiche per svolgere una determinata attività lavorativa ed infine alle Pubbliche Amministrazioni. Per coloro che si recano per la prima volta presso il centro per l’impiego di Padova, è previsto un servizio di accoglienza, volto a informare il cittadino sui servizi erogati in base alle sue necessità ed eventualmente, a indirizzarlo vero i servizi più adeguati al suo tipo di richiesta. Inoltre viene consegnata una modulistica, che deve essere compilata adeguatamente presso il centro per l’impiego, utile per accedere ai servizi da esso erogati. Il centro per l’impiego di Padova, mette anche a disposizione dei servizi online molto utili ed efficaci, grazie ai quali è possibile registrarsi ed accedere ai suoi servizi. Con il servizio online infatti, una volta che si è registrati, si può comodamente accedere alle offerte di lavoro e di tirocinio disponibili, inviando il proprio curriculum vitae o la propria candidatura, richiedere dei documenti specifici e molto altro ancora.

Orari di apertura e come arrivarci

OTTIENI UN PRESTITO ALLE MIGLIORI CONDIZIONI!

Il centro per l’impiego di Padova è aperto al pubblico dal Lunedì al Giovedì. Il Lunedì è aperto la mattina dalle 9.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, mentre dal Martedì al Giovedì è aperto solamente la mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per le aziende invece l’orario è differente ed inoltre, vengono ricevute solamente su appuntamento. In questo caso l’orario è il Venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mentre il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Il centro per l’impiego di Padova si trova presso il Sottopassaggio Saggin al numero 5, che si trova a circa 4 km di distanza dal centro della città. Per arrivarci in macchina occorrono poco più di 10 minuti, percorrendo Via Cesare Battisti e poi Via Niccolò Giustiniani, per poi procedere lungo la via Antonio Grassi ed infine guidare verso via Masini Edoardo Plinio.