Chunky knit blankets: le nuove coperte di “Linus”

2 settimane ago Morgana Commenti disabilitati su Chunky knit blankets: le nuove coperte di “Linus”

Il plaid è una delle invenzioni, più utilizzate dai freddolosi, che non possono fare a meno, di avvolgersi all’interno della propria copertina, esattamente come Linus nel suo portafortuna. Oggi, il plaid, non è solo un oggetto fondamentale per il proprio calore, ma anche un ricercato pezzo da arredamento, all’interno della propria casa.

Facciamo un passo indietro: si è voluta unire, la passione per il lavoro fatto a maglia, con quella per il calore del plaid. A questi due elementi, si sono aggiunti dei tocchi fashion ed attenzione per l’arredamento, quello accattivante ma, allo stesso tempo, elegante.

Da tutto questo, prendono forma le Chunky knit blankets, ovvero dei grandi plaid di lana, lavorata a mano, che riprendono il colore della propria casa, diventando doppiamente utili. Quando il plaid non serve, viene messo sopra un divano, una poltrona o letto come elemento di arredamento e, quando si ha bisogno di calore, viene avvolta sopra le spalle. Belle, comode e funzionali.

Il boom è nato proprio negli ultimi mesi, grazie a delle presentazioni dei nuovi elementi di design funzionali  e mai banali.

Per chi volesse realizzarne una, con le proprie mani, sono molti i tutorial che spiegano passo passo, come fare per averne una in meno di quattro ore di lavoro.

Un piccolo passo, indietro nel tempo, dove si doveva solamente scegliere il gomitolo di lana adatto, il colore e poi procedere con la manualità, quella magica, che rendeva ogni pezzo, unico ed inimitabile.

Per la scelta dei colori, basta affidarsi al proprio gusto e come voler abbinare il tutto, con l’ambiente che ci circonda. Senza dimenticare che il plaid, dovrà fruire da doppia funzione e dare un tocco fashion alla propria casa o stanza. 

E per chi non sa farsela da sola? Basterà affidarsi ad un’amica o ad internet, per acquistarla già fatta.