Come fare trading online con le opzioni binarie: consigli e guida

1 anno ago Redazione Commenti disabilitati su Come fare trading online con le opzioni binarie: consigli e guida

Negli ultimi anni, sempre più strada sta facendo, sul Web, il fenomeno del Trading Online (TOL). Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è e come funziona.

Cos’è il Trading Online?

Ma cos’è il TOL? Ebbene, viene definito “Trading Online” un sistema finanziario che sfrutta Internet come mezzo per la compravendita. Quindi, questo innovativo sistema permette di effettuare la compravendita di strumenti finanziari (ad esempio azioni, obbligazioni, titoli di stato), a chiunque possieda un conto in banca oppure decida d’investire in borsa, comodamente da casa.

Questo tipo di servizi presenta sia vantaggi che rischi molto alti: i vantaggi risiedono nei minori costi di commissione richiesti e la maggiore ponderabilità della scelta d’investimento da parte dell’investitore, il quale avrà il tempo e la calma di potersi informare sull’andamento di un titolo o della borsa in generale; i rischi, invece, sono ovviamente legati possibili furti e truffe operate da società ben organizzate che operano in questo settore da diversi anni.

Trading Online con opzioni binarie: Cosa sono e come funzionano

Le opzioni binarie rappresentano la base, il primo approccio per un soggetto con poca esperienza al trading online, questo perché sono semplici da utilizzare e, soprattutto, perché alcune società (qui trovate i migliori broker opzioni binarie) offrono anche un rimborso parziale del capitale investito (ad esempio il 10% dell’investimento che andrete a fare).

Ora la prima domanda che viene da porre è: si, ma cosa sono queste Opzioni Binarie? Trading online con opzioni binarie vuol dire investire un certo capitale online facendo una previsione sull’andamento di asset (materie prime, azioni, valute). Ma, a differenza del trading tradizionale, quello che vi farà crescere o decrescere di capitale non sarà il titolo, o l’azione, in sé stessa, ma, piuttosto, la scommessa che voi avete scelto; infatti le opzioni sono dette binarie proprio per questo motivo, si avrà la possibilità di speculare su due aspetti, e cioè sull’aumento o sulla caduta di un asset, quindi tutto dipenderà solamente dalla vostra previsione e non dall’aumento di valore dell’oggetto su cui avete puntato, per guadagnare la vostra previsione dovrà essere corretta.

Ogni opzione binaria ha una propria scadenza, entro la quale l’opzione è detta “aperta”, concluso il tempo a disposizione la vostra scommessa sarà conclusa, ne deriverà un guadagno o una perdita. Ci sono differenti tipi di scadenza (10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, 1h, 34h, 6h, 24h, 1 settimana, 1 mese), ma è possibile puntare anche su opzioni da soli 60 secondi (a scadenza breve).

Migliori siti per fare Tranding Online

Ecco una serie di broker abbastanza affidabili che consigliamo di utilizzare se vuoi cominciare a fare TOL con opzioni binarie:

  • 24option.com (Trade minimo 24$ e premi fino a 88%)
  • Topoption.com (Trade minimo 5,00€ e premi fino a 85%)
  • Bancdebinary.com (Trade minimo 1,00$ e premi fino a 90%)
  • Optionweb.com (Trade minimo 5,00€ e premi fino a 85%)