Categorie
Notizie

Come scegliere la giusta borsa sulla base del proprio fisico!

La scelta di una borsa da donna è una vera e propria impresa. D’altronde, con così tanti modelli a disposizione, e tante scelte da fare, individuare in tempi rapidi un prodotto che possa adattarsi perfettamente a sé potrebbe non esser facile.

Proprio per poter orientare tutte le nostre lettrici alla migliore scelta di una borsa da donna abbiamo chiesto agli esperti di gresel.it – sito di riferimento in Italia per la vendita di borse e accessori moda di alta qualità – di darci una mano, cominciando dal farci comprendere in che modo scegliere la giusta borsa sulla base del proprio fisico.

Ebbene, il team di gresel.it ci ricorda innanzitutto che, quando si tratta di borse, la forma opposta del proprio tipo di corpo è quella più lusinghiera, e che l’unico modo per potersi rendere conto se la borsa dei propri sogni sia effettivamente quella che fa per se, è quella di capire se le proprie dimensioni siano o meno proporzionate con quella dell’accessorio che si intende comprare.

Fisico alto e magro

Cominciamo con le donne che hanno un fisico alto e magro. Costoro farebbero bene a scegliere borse con una forma corta, come un hobo. Da evitare, invece, le borse con una tracolla corta, perché ti faranno sembrare ancora più alta. Scegli invece borse più larghe che lunghe: una pochette è una buona scelta di stile, che non ti lascerà mai fuori comfort in qualsiasi occasione.

Fisico minuto

Nonostante quello che si vede nelle riviste di moda, le borse oversize non sono affatto adatte alle donne che hanno un fisico minuto. Le borse di grandi dimensioni tendono infatti a sopraffare il proprio fisico e, dunque, bisognerebbe orientarsi verso modelli più contenuti. Da evitare le borse a tracolla con una tracolla lunga, perché appesantiranno la figura facendoti sembrare ancora più bassa.

Fisico abbondante

Se hai un fisico piuttosto abbondante la cosa migliore da fare è scegliere una borsa grande, strutturata o molto sagomata, che possa bilanciare le proprie curve. Di contro, è sconsigliabile portate una borsa troppo piccola, perché ti farà sembrare ancora più grande. Se ami le stampe, stai alla larga dai piccoli modelli, ma preferisci invece geometrie più ampie e vistose.

Consigli finali

A questo punto dovresti avere in mano già qualche buon suggerimento per poterti orientare verso la scelta del miglior modello di borsa da donna.

Permettici, a questo punto, qualche consiglio finale. Se in particolar modo stai optando per una borsa costosa, ti conviene sceglierne una che puoi indossare spesso. Non c’è bisogno di spendere 500 euro per una borsa che raramente uscirà dal tuo armadio!

Se invece stai acquistando diverse borse economiche, scegli una borsa classica di tutti i giorni, di colore nero o marrone. Poi, sperimenta con stili divertenti, metallizzati, divertenti e eccentrici, che potranno essere facilmente adattati alle altre borse  del tuo guardaroba.

Speriamo che questi suggerimenti possano esserti utili per poterti orientare nel tuo nuovo percorso di stile: buono shopping!