Categorie
Salute

Come si utilizza Spirulina Fit e suggerimenti su come mantenersi in forma

Spirulina Fit è un integratore realizzato con un mix di ingredienti naturali, primo fra tutti l’alga spirulina, perfettamente combinati tra loro dall’azienda produttrice, come si può leggere sul sito ufficiale del prodotto.

Questo integratore alimentare assunto seguendo le indicazioni di un esperto e attendendosi a quanto riportato sulla confezione o sul bugiardino, può aiutare a favorire il benessere delle principali funzioni del nostro organismo, se assunto all’interno di un regime alimentare finalizzato al dimagrimento. 

Perdere il peso in eccesso, cercando di recuperare la propria forma fisica comporta dei sacrifici, ma anche delle piccole regole da seguire come condurre uno stile di vita sano, equilibrato, praticare regolarmente attività fisica, a cui potere affiancare l’assunzione di un integratore alimentare come Spirulina Fit.

Che cos’è Spirulina Fit?

Spirulina Fit è un integratore alimentare disponibile in commercio sotto forma di compresse, che sfrutta la combinazione di una serie di ingredienti di origine naturale, come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, che possono aiutare a migliorare le funzioni metaboliche, lipidiche e proteiche, nonché i processi digestivi e intestinali.

Inoltre, può anche aiutare a favorire la disintossicazione da scorie e tossine in eccesso, aiutando a migliorare l’assimilazione di tutti i principali nutrienti di cui necessita il nostro organismo. L’integratore può essere acquistato senza alcuna ricetta medica, ed è contenuto all’interno di comodi barattoli con chiusura salva freschezza, 60 compresse da 200 mg, conservabili a temperatura ambiente.

Ingredienti principali

Il successo commerciale di Spirulina Fit è dovuto principalmente alla sua composizione interna di origine naturale, a lungo oggetto di ricerca e studi presso i laboratori dell’azienda produttrice. Da quanto si può apprendere sul sito ufficiale, l’integratore è composto da:

  • alga spirulina: che viene utilizzata come ingrediente di tanti integratori alimentari, come coadiuvante nella lotta contro il sovrappeso. Questo ingrediente sembra essere in grado di aiutare a favorire il benessere della digestione, l’assimilazione delle vitamine e sali minerali, l’espulsione delle scorie e tossine;
  • gymnema: le cui proprietà possono aiutare a mantenere in equilibrio il metabolismo di lipidi e carboidrati, a favorire la stabilizzazione dei livelli della glicemia se associato a una dieta ipocalorica personalizzata;
  • fosfato di calcio: può aiutare a favorire il benessere delle ossa e delle articolazioni.

Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, Spirulina Fit non sembra contenere al suo interno sostanze dannose per la salute, coloranti e conservanti. Potete comunque consultare l’elenco degli ingredienti INCI sulla confezione oppure sul bugiardino.

Proprietà e possibili effetti benefici

Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, questo integratore può avere dei possibili effetti benefici che possono variare da persona a persona, in funzione del proprio piano alimentare e della condizione di salute generale. 

Le compresse possono essere assunte giornalmente abbinate a un regime alimentare che abbia come obiettivo la perdita del peso in eccesso, all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, praticando attività fisica. Ti consigliamo di chiedere informazioni sulla corretta posologia al tuo medico.

Come si assume Spirulina Fit?

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice l’integratore può essere assunto nella posologia di 2 compresse al giorno, circa mezz’ora prima dei pasti principali con un abbondante bicchiere di acqua. Si consiglia di non superare i dosaggi indicati dall’azienda produttrice e quelli eventualmente stabiliti dal tuo medico. Per ulteriori chiarimenti, puoi trovare maggiori informazioni qui sul sito dedicato a questo integratore alimentare.

Consigli utili sull’alimentazione

Come abbiamo detto, Spirulina Fit è un integratore alimentare e in quanto tale non può sostituire alcuna terapia farmacologia o pasti giornalieri. Gli integratori alimentari sono dei coadiuvanti alle terapie farmacologiche prescritte dai medici e vanno assunti all’interno di diete o piani alimentari personalizzati, con l’aiuto di un esperto nutrizionista.

Tuttavia, per cercare di ottenere maggiori possibili benefici dall’assunzione di questo integratore alimentare, si possono anche seguire alcuni accorgimenti, come:

  • praticare attività fisica moderata: fare sport, andare in palestra o camminare a passo celere può essere uno dei modi migliori per mantenersi in salute. Basta una mezz’oretta al giorno per potere godere di benefici a livello sia fisico che mentale;
  • consumare un’alimentazione priva di sostanze che possano arrecare danni alla salute, come: grassi idrogenati presenti nei prodotti industriali, limitare l’assunzione di pesce grasso, ridurre l’apporto di carne preferendo il consumo di quella bianca e limitare il consumo degli affettati, limitare la quantità di zuccheri contenuti nei dolci e in alcuni frutti. Utile anche diminuire il consumo di pasta, del sale ed eliminare bibite gassate e superalcolici;
  • bere molta acqua può essere un modo alternativo per aiutare a ridurre il senso di fame;
  • consumare tè verde non dolcificato può essere un buon alleato per le diete dimagranti;
  • evitare di non saltare i pasti principali: in quanto il corpo in mancanza di cibo inizia a immagazzinare riserve nei pasti successivi. Saltare la colazione può essere dannoso, in quanto introducendo cibo dopo il digiuno della notte, consente al fegato di bloccare la produzione dello zucchero che si verifica nel corso della notte.

Il consiglio è quello di mangiare tutto ma sempre in modo equilibrato, piuttosto che rinunciare del tutto anche ai grassi buoni, allo zucchero, ai carboidrati, alle fibre, alle proteine, alle vitamine ed ai minerali. Il nostro corpo necessita di un corretto apporto di sostanze nutritive, nelle giuste quantità e con alimenti di qualità.