Come trascorrere il 25 Aprile 2017: eventi a Roma, Napoli, Firenze e Torino

4 settimane ago Tiziana Biviano Commenti disabilitati su Come trascorrere il 25 Aprile 2017: eventi a Roma, Napoli, Firenze e Torino

Ogni anno il 25 di aprile ricorre la giornata della Liberazione e anche quest’anno solo molti gli eventi organizzati nelle più importanti città italiane ai quali sarà possibile prendere parte. Se ancora non sapete come trascorrere la giornata di domani, date un’occhiata alla lista degli eventi che prenderanno vita a Roma, Napoli, Firenze e Torino.

Eventi organizzai domani, 25 aprile 2017

Cominciamo elencando le attrattive culturali; domani 25 aprile 2017 saranno molti i musei aperti, così come anche  il Colosseo, Castel Sant’Angelo o  il Pantheon, anch’essi visitabili. Pagando il biglietto di ventidue euro inoltre, sarà possibile effettuare un tour guidato dei più importanti monumenti di Roma usufruendo di particolari biciclette con partenza dal Centro Servizi Appia Antica e arrivo nell’area del Colosseo. Gratuitamente e a partire dalle ore 10:00 della mattina, a Piazza Valeria verrà organizzata la Sagra della pizza fritta e Festa di Primavera, con in aggiunta anche visite gratuite al piccolo borgo medievale adiacente, alle Chiese e ai musei. A Napoli nella giornata di domani senza dubbio l’attrattiva principale per grandi e piccini sarà il lungomare Caracciolo, dove artisti famosi a livello internazionale realizzeranno dei giganteschi castelli di sabbia. Sempre domani 25 aprile 2017, sarà visitabile la Fiera di Pasqua 2017 e in Piazza San Gaetano saranno moltissimi gli stand in cui si potranno degustare alcuni piatti tipici della cucina napoletana, così come si potranno visitare le botteghe degli artigiani di una volta che mostreranno ai più piccini come avveniva anni fa la lavorazione della terracotta.

Domani inoltre a Napoli sarà aperta al pubblico anche la Reggia di Caserta con disponibilità di effettuare visite guidate all’interno. Per quanto riguarda gli eventi che si terranno a Firenze, saranno molti i musei aperti al pubblico, tra i quali:  la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e Museo degli Strumenti Musicali e il Museo Archeologico Nazionale di Firenze. A Fortezza del Basso viene rinnovato invece l’appuntamento con la fiera dell’artigianato all’interno della quale sarà possibile acquistare e assaggiare prodotti tipici, ma anche ammirare le creazioni fatte con il cioccolato o la pasta di zucchero da grandi chef e pasticceri italiani. A Torino infine, domani 25 aprile 2017 sono questi alcuni degli eventi in programma: con ingresso ad offerta libera presso Spazio 211 prenderà vita un music set su due palchi differenti e al contempo ci sarà anche spazio per grandi e piccini grazie alla possibilità di pranzare nella zona picnic e di giocare giocare a ping pong e calcio balilla. In Piazza Castello invece alle 10:30 partirà Corritalia, la piccola maratone promossa dall’AICS.