Come vestirsi ad un matrimonio: consigli e varianti per un outfit speciale

1 mese ago Valentina Commenti disabilitati su Come vestirsi ad un matrimonio: consigli e varianti per un outfit speciale

Siete stati invitati ad un matrimonio, ma non avete idea di cosa indossare il giorno della cerimonia? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti troverete i giusti consigli, che vi permetteranno di trovare l’outfit più adatto a voi nel giorno di un’occasione speciale, come quella di un matrimonio. 

Cosa indossare ad un matrimonio

OTTIENI UN PRESTITO ALLE MIGLIORI CONDIZIONI!

Nel momento in cui si viene invitati da amici o parenti ad un matrimonio, subito dopo alla gioia che si prova per i promessi sposi, il primo pensiero che salta in mente a ognuno di noi è: cosa mi metterò quel giorno? Questa potrebbe sembrare una domanda sciocca, ma effettivamente trovare l’abbigliamento adatto per una cerimonia di matrimonio non è mai semplice. Sicuramente per presentarsi ad un matrimonio è necessaria una buona dose di eleganza, però bisogna anche riuscire a coordinare quest’ultima con i gusti personali, con degli abiti che facciano sentire a proprio agio chi li indossa e soprattutto, con la location in cui verrà celebrata la cerimonia. Spesso, il pensiero di molte donne, è quello di dover per forza indossare un vestito durante un matrimonio, ma questo non è affatto vero. Il vestito può essere un’ottima scelta di abbigliamento, ma lo può essere anche un pantalone elegante o una gonna adatta alla cerimonia. Se si tratta di un matrimonio che si svolge di giorno, allora un vestito con una fantasia floreale, o comunque con colori accesi o pastello, può essere una soluzione ottima. Spesso per i matrimoni, vengono utilizzati abiti più stretti nella parte superiore e con una gonna a palloncino o comunque più ampia nella parte inferiore. Questo tipo di abito è un grande classico che però si adatta sempre molto bene ad un matrimonio, in quanto riesce a mettere in evidenza l’eleganza con semplicità. Se invece la cerimonia di matrimonio si terrà alla sera, allora sono preferibili vestiti lunghi, vestiti da sera. Trattandosi però di un matrimonio, il nero che spesso caratterizza gli abiti da sera, non si addice particolarmente alla situazione, proprio per questo sono preferibili colori scuri ma non il nero. Un colore molto ricorrente negli abiti indossati dagli invitati di matrimoni che vengono svolti la sera, è il blu, nelle sue diverse tonalità. Se invece si tratta di una cerimonia più informale, si può osare un po’ di più e quindi, si può anche pensare di scegliere un abito che metta in risalto le proprie forme, senza però essere volgere.

Alternative all’abito classico

Per chi invece odia indossare abiti o gonne, anche i pantaloni possono essere una soluzione validissima. Per non mancare di eleganza indossando un pantalone, è consigliatissimo scegliere dei pantaloni a palazzo oppure a sigaretta, in base ai propri gusti ed alle proprie forme. Anche in questo caso, trattandosi di un matrimonio, il nero è sconsigliato, invece sono molto gettonati i colori pastello, il turchese, il rosa acceso e il blu. Negli ultimi anni, in particolar modo, sono tornate molto di moda le cosiddette jumpsuit, ovvero tute eleganti, dove il pantalone e la parte superiore sono unite tra loro. Anche le jumpsuit sono molto eleganti e spesso sono anche ottime per slanciare la propria figura, specialmente se abbinate con una scarpa con il tacco.