Cultura

Concerto Natale Assisi 2016: date e orario trasmissione tv Rai 1, cantanti presenti e ospiti

Concerto di Natale nella Basilica di San Francesco. Scopriamo insieme tutto sugli orari, la trasmissione in TV, i cantanti che si esibiranno e gli ospiti presenti.

Concerto di Natale

È davvero un appuntamento straordinario quello del 17 dicembre, presso la Basilica di San Francesco ad Assisi. Sarà organizzato il Concerto di Natale 2016. Un’occasione importante per vivere la magia del Natale in compagnia di artisti straordinari e in compagnia della grande musica. Ma vediamo nel dettaglio tutte le informazioni utili.

Ospiti e artisti

Quest’anno, al Concerto di Natale, sarà presente Juan Manuel Santos. Si tratta del presidente colombiano e premio Nobel per la pace. Padre Mauro Gambetti, il custode del Sacro Convento di Assisi, gli consegnerà un riconoscimento importante: la lampada della pace di San Francesco.

Ad esibirsi ci sarà la straordinaria Orchestra sinfonica nazionale della Rai, si esibiranno anche le voci bianche del coro “I piccoli musici”, il coro “Coenobium vocale”. La lista degli artisti continua con Ziyu He, il piccolo violinista di 15 anni. Sarà possibile ascoltare la voce del baritono Valeriano Lanchas e anche i The Swingles. A dirigere il maestoso concerto ci sarà il Maestro William Eddins. L’appuntamento si terrà il 17 dicembre 2016. Il concerto inizierà alle 11:15, presso la Basilica di San Francesco. Per l’occasione la Rai trasmetterà il concerto, il 25 dicembre alle ore 12:3o. Tutti avranno, così, la possibilità di assistere all’importante evento.

Appuntamento allora al 17 dicembre nella Basilica di San Francesco e al 25 dicembre per la trasmissione in Rai. Il Concerto di Natale è un’ottima occasione per poter assistere all’unione tra la grande musica e il profondo significato del Natale.