Concorsi Pubblici Novembre-Dicembre 2016: offerte di lavoro a tempo indeterminato secondo gli ultimi bandi

8 mesi ago Anna Santoriello Commenti disabilitati su Concorsi Pubblici Novembre-Dicembre 2016: offerte di lavoro a tempo indeterminato secondo gli ultimi bandi

Ultimi aggiornamenti sui Concorsi Pubblici previsti per novembre e dicembre 2016.

Concorsi pubblici novembre-dicembre 2016: Carabinieri e Vigili del Fuoco

Segnaliamo, in primo luogo, che è in atto il concorso dei Carabinieri 2017 la cui scadenza è fissata per il 9 dicembre. Il bando in questione prevede l’assunzione di 546 allievi marescialli.
E’ stato, inoltre, pubblicato il bando del concorso Vigili del Fuoco sulla Gazzetta Ufficiale che prevede l’arruolamento di 250 nuovi profili: chi è interessato può iscriversi fino al 14 dicembre.

Bandi pubblici per laureati: scadenze previste per novembre- dicembre 2016

L’Università di Salerno seleziona, tramite colloqui e titoli, nuove figure a cui affidare l’incarico di direttore generale con contratto a tempo determinato di diritto privato di durata relativa a 4 anni con la possibilità di rinnovo.
La scadenza per l’iscrizione al bando è fissata per il 28 novembre 2016.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha indetto un bando di dottorato di ricerca in Business Administration and Managment, Economics and Finance, Public Policy and Administration, Statistics, XXXIII ciclo.
Il titolo di studio richiesto è la laurea e la scadenza è prevista per il 16 gennaio 2017.

L’Università degli Studi di Milano seleziona tramite concorso pubblico un profilo da inserire come in un posto di categoria EP, posizione economica EP1 in area amministrativa- gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso l’area affari istituzionali, internazionali e formazione.
La scadenza del bando è fissata per il 19 dicembre 2016.

L’Università della Calabria, in provincia di Cosenza, ha avviato le selezioni per assumere un docente universitario di ruolo in seconda fascia. Termine ultimo: 9 dicembre 2016.

Il Comune di Padova ricerca un Capo settore cultura, turismo, musei e biblioteche con qualifica dirigenziale da inserire a tempo pieno in amministrazione. Potete fare domanda fino al 14 febbraio 2017.

Concorsi Pubblici 2016-2017: 800 posti per Assistenti giudiziari

Il 22 dicembre scade il bando di concorso del Ministero della Giustizia che comunica la possibilità di 800 assunzioni a tempo indeterminato per il profilo di Assistente giudiziario in Area funzionale seconda, fascia economica F2 nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia in amministrazione giudiziaria.

La selezione stabilisce che per essere ammessi al concorso,, lo scrutinato debba essere in possesso di:
– diploma d’istruzione secondaria o diploma dichiarato ed equipollente;
– cittadinanza italiana;
– godimento di diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– qualità morali e di condotta;
– un’età superiore ai 18 anni.

La domanda di partecipazione al concorso può essere inviata esclusivamente online, compilando il modulo apposito entro e non oltre la data di scadenza.