Cultura

Cosa fare ad Halloween 2016: eventi a Milano, Bologna, Padova, Roma, Napoli e Palermo

Halloween 2016 non è solo la festa dei bambini, ma anche quella di chi sceglie di divertirsi in compagnia. Se i più piccoli sono già alla ricerca della maschera perfetta da indossare il 31 ottobre, i più grandi possono iniziare a guardarsi intorno e scegliere uno tra i tanti eventi proposti dalle città di Milano, Padova, Napoli, Bologna, Roma e Palermo. Maschere e feste a tema saranno il filo conduttore della festa più spaventosa dell’anno mutuata dalla tradizione celtica, ormai sempre più popolare anche nel nostro paese.

Eventi per Halloween 2016 a Milano, Bologna, Roma e Padova: il divertimento notturno della festa più “spaventosa” dell’anno

Se Roma si conferma la capitale del divertimento by night, è da Bologna che arriva la prima vera rivoluzione nei festeggiamenti dedicati ad Halloween 2016. Ad animare il capoluogo emiliano, saranno i party open air e quelle dedicate alle tradizioni più squisitamente legate al filo conduttore dell’intera festa. Le piazze si apriranno a tutti gli avventori che vorranno esibire un trucco perfetto in vista dei festeggiamenti successivi. La Walking Dead Halloween Night continuerà all’insegna della musica rock, hip-hop e trap.

Divertimento ed eventi musicali saranno, invece, i protagonisti della serata organizzata a Milano. La scelta è veramente variegata: si può optare per un club o per un locale con buffet compreso, con biglietti in prevendita già disponibili sui maggiori portali dedicati agli eventi della movida milanese. Aperitivi al Castello di San Martino per i cittadini padovani e delle zone limitrofe, mentre i più temerari possono optare per un aperitivo con il fantasma al Castello del Catajo.

Napoli e Palermo tra zucche e scheletri per Halloween 2016: i party in programma per il 31 ottobre

Un Halloween all’insegna dei fantasmi anche per Napoli. I vicoli del capoluogo partenopeo sono pronti ad aprirsi alle figure più spaventose dell’anno che, tra zucche e scheletri, avranno il compito di spaventare grandi e piccoli. Il lungo tour organizzato tra le vie di Napoli si svilupperà all’insegna della tradizione celtica, quella dei padri fondatori, poi trasformata in un fenomeno commerciale dai grandi paesi industrializzati.

Sul versante meridionale, a Palermo, gli amanti dell’orrido potranno rivolgere la loro attenzione verso i grandi centri commerciali pronti ad attirare orde di piccoli appassionati della festa più mostruosa dell’anno. Come le altre città, anche Palermo strizza l’occhio al divertimento notturno e propone diverse possibilità per tutti quelli che desiderano trascorrere Halloween 2016 in un locale in compagnia di amici. Tra i club che disposti a organizzare una serata a tema vi è sicuramente il Palab, con un party scandito da musica rock e da scenografie “orribili”.