Data Inizio Saldi Invernali 2017 Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Palermo: quando sarà il giorno ufficiale

5 mesi ago Anna Santoriello Commenti disabilitati su Data Inizio Saldi Invernali 2017 Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Palermo: quando sarà il giorno ufficiale

I saldi invernali 2017 stanno finalmente per arrivare: numerosi prodotti scontati fino al 50-60% aspettano di essere acquistati con l’inizio del nuovo anno.

Vediamo, dunque, qual è la data ufficiale di Inizio Saldi previsti per il 2017 nelle principali città d’Italia tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Palermo.

Data inizio Saldi invernali 2017: le incertezze di alcune regioni italiane

Come di consueto, i saldi invernali avranno inizio subito dopo le feste natalizie e nello stesso giorno in tutta Italia. La data fissata per quest’anno è il l 5 gennaio 2017, un giorno prima dell’Epifania.  Da questa giornata in poi, potremo  fare acquisti ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di partenza.

Alcune regioni hanno già comunicato la loro adesione a Confcommercio. Infatti, Liguria, Abruzzo e Lazio hanno confermato che i loro saldi invernali 2017 partiranno ufficialmente il 5 gennaio 2017, altre regioni, invece, non hanno ancora fatto sapere nulla di certo per via delle pressioni subite dai commercianti che vorrebbero la data d’inizio dei saldi dopo il 20 gennaio.

Saldi invernali 2017: Roma e Milano

Sono tantissimi i negozi di Roma che in questi giorni si apprestano a ribassare i prezzi in previsione dei saldi invernali. Le strade romane dello shopping partono dal centro della città con Via Del Corso e tutti i vicoli limitrofi, dove è possibile trovare il negozio vintage, la catena dei migliori marchi fashion e le esclusive boutique di famose griffe italiane e internazionali. Segnaliamo, inoltre, i numerosi centri commerciali Porte di Roma, EurRoma, Roma Est che saranno letteralmente invasi il giorno dei saldi.

Milano è la capitale della moda e i milanesi tengono molto al loro stile. I più giovani si recheranno sicuramente nelle grandi catene fashion lowcost, i più adulti, invece, preferiranno i piccoli negozi del centro che in molti casi sono delle vere e proprie sartorie di lusso. Vi consigliamo, quindi, di dare un’occhiata alle vetrine di Via Montenapoleone e di tutto il quadrilatero della moda, senza dimenticare il poco distante maxi centro commerciale di Arese.

Saldi gennaio 2017: Napoli, Bologna, Genova e Palermo

E’ confermata la data del 5 gennaio 2017 anche per le città di Napoli, Bologna, Genova e Palermo.

Outlet,centri commerciali e catene d’abbigliamento saranno presi d’assalto dai consumatori che sono sempre in cerca del buon affare: Federconsumatori ricorda, però, di controllare bene il prodotto prima dell’acquisto e che, in caso di necessità, può essere sostituito conservando lo scontrino e rispettando i tempi di recesso della merce stabiliti dalla legge.