Turismo

E’ boom di offerte last minute per le vacanze di capodanno, per un 31 Dicembre 2016-2017 all’insegna del low cost

Il Capodanno 2016 – 2017 si prospetta molto interessante per gli amanti delle vacanze. In questi giorni, infatti, si stanno moltiplicando le offerte last minute e le promozioni low cost di tour operator, strutture turistiche, compagnie aeree e treni. Dalle compagnie aeree, low cost e non, passando per compagnie di trasporto ferroviario (Trenitalia e Italo) fino alle stesse strutture turistiche, le possibilità per organizzare una vacanza in occasione del capodanno sono davvero moltissime.

Low cost capodanno: le mete più gettonate

Ma quali sono le mete più gettonate del 2016-2017? Per quanto riguarda l’Italia continuano a riscuotere un grandissimo successo le località della Toscana, in particolar modo per quel che riguarda le strutture agrituristiche. I centri di maggior interesse sono la provincia di Grosseto, quella di Siena e di Firenze. In queste terre, infatti, si può passare un capodanno di relax tra arte, cultura e natura ad un costo che varia dai 50 ai 150 euro a notte.

Gettonatissime anche Roma, Venezia e Milano, quest’ultima apprezzata sopratutto per i tantissimi eventi organizzati in occasione del capodanno. Fuori dai confini nazionali, invece, le prenotazioni si concentrano sulle capitali europee. Si possono trovare ottime offerte last minute per il capodanno a Parigi, Berlino, Madrid, Londra o Dublino. Tra le altre mete segnaliamo offerte molto interessanti anche per Praga, Barcellona e Malta.

Last minute capodanno: voli low cost o treno?

Ovviamente molto dipende da dove si deve andare, se in Italia o all’estero. Sta di fatto che molte compagnie low cost, oggi, riescono ad offrire tariffe ancor più convenienti di quelle dei treni. Va detto, però, che per festeggiare il capodanno 2016-2017 come si deve non bisogna solo guardare il portafoglio ma anche il fascino del viaggio stesso. Volendo organizzare un 31 Dicembre diverso dal solito si potrebbe optare, ad esempio, per i mercatini di Natale in Austria (Vienna E Salisburgo sono le mete più gettonate). In questo caso un bel viaggio in treno permetterà di apprezzare il meraviglioso paesaggio e fare del tragitto parte importante della vacanza.

Infine non bisogna dimenticare il vantaggio delle offerte online. Oggi grazie ad internet è possibile, anche all’ultimo momento, approfittare di offerte last minute davvero convenienti, sfruttando le rimanenze delle strutture turistiche. Un modo intelligente di organizzare un fantastico capodanno senza spendere troppo.