Eventi Halloween 2016 a Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna: cosa fare?

1 anno ago Redazione Commenti disabilitati su Eventi Halloween 2016 a Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna: cosa fare?

Anche quest’anno sta per arrivare la “magica” (per gli appassionati) festa di Halloween e sono molti gli eventi organizzati in Italia per celebrare la notte del 31 ottobre. Una festa, Halloween, che ormai è riuscita ad essere accettata totalmente anche nel nostro paese, dopo anni di critiche, soprattutto derivanti dall’area vaticana.

Halloween 2016: cosa fare a Roma, Milano, Bologna…

Vi sono molti modi per passare magicamente la notte più horror dell’anno: dalle feste in maschera ai party a tema, fino ad arrivare al classico Trick or Treat (Dolcetto o scherzetto).

Partendo dalla capitale, è in programma per il 31 una serata a tema al ristorante Hell’s & Grill e un party in maschera (e tanto rock) al Circolo degli Artisti di Roma. A Milano, presso Corso Garibaldi, verranno premiate le migliori zucche decorate a mano e molti commercianti hanno aderito ad un “dolcetto o scherzetto” nei vari negozi; inoltre, il New Life Club, propone l’evento “Halloween Horror Party“.

A Grumello del Monte (Bg) sono stati organizzati, al Castello di Grumello, due eventi molto interessanti: sabato 29 ottobre gli adulti parteciperanno ad una cena con delitto, in cui tutti i partecipanti saranno travestiti e chiamati a risolvere un omicidio; domenica 30 ottobre i più piccoli saranno impegnati in una caccia al tesoro.

Sono molti gli eventi organizzati anche a Bologna per la ricorrenza del 31 ottobre:

  • il Quartiere Reno propone Halloween… mostri e fantasmi!;
  • il Quartiere Navile, invece, la festa di strada per la Notte Bianca di Halloween, che prevede in conclusione la premiazione del travestimento più bello;
  • un tour tematico all’interno città sotterranea, guidati dall’associazione Vitruvio.

Eventi in programma a Napoli e Torino

Napoli, invece, organizza due eventi importanti per la notte di Halloween:

  • presso il Maschio Angioino vi sarà “Fantasmi al Castello“, che permetterà ai partecipanti di visitare la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museo;
  • secondo evento da non perdere è il tour organizzato da Insolitaguida tra i vicoli della città (Napoli un Fantasma in ogni vicolo), dove saranno raccontate leggende metropolitane in un ambiente mistico e pieno di folklore, guidati dalla tenue luce di una lanterna, i tour cominceranno Venerdì 30 ottobre e proseguiranno fino alla domenica.

A Torino, invece, in Piazza Castello, comincerà una caccia alle streghe dalle ore 18.00 del 31 ottobre, l’evento costerà 10€ e i partecipanti dovranno travestirsi oppure indossare una maschera.