Cultura

Eventi Milano Natale e Capodanno 2016-2017: cosa fare?

Il Capodanno a Milano si festeggia in grande stile: la città, come ogni anno, ha organizzato un interessante calendario ricco di eventi per le feste natalizie, dal concerto in Piazza Duomo al Darsena Christmas Village.

Sono tanti gli avvenimenti a cui assistere a Milano durante le feste: dal teatro alla musica, dall’arte alla cucina, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Capodanno Milano 2017: dove andare?

Gli eventi principali per festeggiare il Capodanno sono molteplici: potrete scegliere tra il classico concerto in Piazza Duomo, gli spettacoli teatrali e i cenoni organizzati in ville e castelli.

Quest’anno saliranno sul palco ad intrattenere il pubblico in Piazza Duomo i cantanti Mario Biondi e Annalisa, che aprirà il concerto, peraltro, gratuito e accessibile a tutti.

All’Auditorium di Milano, intorno alle 20.00, andrà in scena la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi diretta dal maestro Claus Peter Flor.

Il famoso locale jazz Blue Note ha organizzato il cenone di Capodanno con il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Potrete scegliere, inoltre, l’opzione brindisi di Capodanno, senza cena, con ingresso alle 23.00.  Assistere, quindi,  al concerto bevendo spumante e assaggiando dolci.

Anche lo storico Zelig di Milano, quest’anno propone lo spettacolo di Capodanno con tanti comici dalle 23 all’alba.

Per i più giovani, tanta musica e divertimento nei discopub della città: cenoni o buffet, oppure solo spumante e balli, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Milano Capodanno 2017: eventi a Teatro

Quest’anno al Teatro della Scala non ci sarà il consueto spettacolo fino a mezzanotte, ma il balletto Romeo e Giulietta, sulle musiche di Prokofiev, dalle 18.00 alle 21.00 circa.

Al Teatro degli Arcimboldi andrà in scena il musical “Peter Pan” sulle note di Edoardo Bennato, alle 21.00. Brindisi a mezzanotte insieme al cast!

Al Teatro Manzoni, il comico Angelo Pintus divertirà il pubblico, alle 18.00 e alle 21.00, con lo spettacolo “Ormai sono una milf” . Allo scoccar della mezzanotte, brindisi di auguri con l’attore.

In alternativa, non perdetevi lo spettacolo di Capodanno di Andrea Pucci al Teatro Nuovo.
Sempre in questo teatro, il giorno dopo, alle ore 11.00 ci sarà il Concerto di Capodanno con le musiche di Strauss.

Infine, al Teatro San Babila potrete assistere allo spettacolo, in 2 repliche, “Doppia Coppia” della Compagnia Teatro San Babila, mentre al Teatro Dal Verme alle 21.30 andrà in scena Caveman – l’uomo delle caverne, con Maurizio Colombi e la regia di Teo Teocoli.