Festival di Sanremo 2017: anticipazioni e rumors sui cantanti big in gara, chi ci sarà?

4 mesi ago Anna Santoriello Commenti disabilitati su Festival di Sanremo 2017: anticipazioni e rumors sui cantanti big in gara, chi ci sarà?

A meno di due mesi da  Sanremo 2017 cresce l’attesa per conoscere tutti i particolari della 61esima edizione del Festival della canzone italiana. Come è già noto, il presentatore della kermesse canora sarà Carlo Conti, che per la terza volta calcherà il palcoscenico dell’Ariston.

Ma tutti si chiedono chi potranno mai essere le vallette di quest’anno? E chi saranno i cantanti big di questa edizione? E… gli ospiti? Presto detto, il 12 dicembre Conti condurrà una prima serata su Rai Uno durante la quale presenterà le nuove proposte di Sanremo Giovani e forse svelerà anche i nomi dei 20 cantanti big in gara.

Sanremo 2017: Anticipazioni sui cantanti big in gara

Non sono molte le indiscrezioni riguardo i cantanti big in gara, ma i rumors anticipano la presenza di Albano, Loredana Bertè, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Benji e Fede, Fedez e J-Ax e Michele Zarrillo. Tra gli ex partecipanti dei talent Amici e X Factor, si considera l’eventuale partecipazione di Ermal Meta, Elodie, i The Colors e Pierdavide Carone.

Alcuni affermano che tra i big in sfida vedremo anche Nesli, Lodovica Comello, Chiara Galiazzo, Fausto Leali, Nina Zilli, Clementino, Syria e Francesco Sarcina.

Festival di Sanremo 2017: Chi saranno le vallette di questa edizione?

I nomi più gettonati tra il web e i giornali per il ruolo di vallette del programma sono quelli di Miriam Leone e Giulia Selmi. Altri parlano delle meno probabili Valeria Marini e Pamela Prati, altri ancora delle sorelle top model Bella e Gigi Hadid.

Per quanto riguarda gli uomini, sempre che Conti volesse un co-conduttore al suo fianco come per lo scorso anno, l’unico personaggio menzionato è stato Luca Argentero.

Rumors Sanremo 2017: quale sarà la scaletta della 61esima edizione?

La prima serata del 61esimo Festival della canzone italiana andrà in onda su Rai Uno martedì 7 febbraio.

Durante la prima sera i 20 campioni in gara proporranno una canzone ciascuno ma accederanno alla serata finale solo 15 big, ovvero i 12 classificati e i 3 ripescati tra gli ultimi 8.

Mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio si esibiranno 10 cantanti a sera che verranno valutati dalla giuria della sala stampa e dal televoto: i primi 12 andranno in finale, gli altri 8 al ripescaggio. Verranno, inoltre, presentate le  4 nuove proposte della sezione Giovani.

Venerdì 10 febbraio, i 12 campioni qualificati si esibiranno nelle cover italiane e straniere più amate dal pubblico e verrà decretato il vincitore di Sanremo Giovani 2017.

Nella quinta e ultima puntata, sabato 11 febbraio, i tre big più votati accederanno alla finale e l’artista con la percentuale di voto più alta vincerà la 61esima edizione del Festival di Sanremo.