Francesco Gabbani: tappe del tour, prezzi biglietti e partecipazione all’Eurovision 2017

4 mesi ago Tiziana Biviano Commenti disabilitati su Francesco Gabbani: tappe del tour, prezzi biglietti e partecipazione all’Eurovision 2017

Reduce dalla vittoria dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano divenuto tormentone Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani cavalca l’onda del successo realizzando un tour nelle principali città italiane e preparandosi alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2017 come rappresentante dell’Italia. A seguire le tappe del tour che partirà la prossima estate dalla città di Verona.

Tappe del tour di Francesco Gabbani

Il tour estivo del cantautore di Carrara partirà esattamente il 19 giugno da Verona al Teatro Romano e proseguirà giorno 20 giugno a Torino al Gru Village, per poi giungere il 25 di giugno a Sogliano in Piazza Matteotti, il 27 giugno a Carpi in Piazza Martiri, il 28 giugno a Brescia e il 29 giugno a Milano. Altre tappe sono previste per il mese di luglio e per l’esattezza il 7 luglio Francesco Gabbani si esibirà dal vivo a Lignano Sabbiadoro, il 15 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 2 agosto a Pescara al teatro Monumenti d’Annunzio, l’11 agosto a Forte dei Marmi a Villa Bertelli e l’ultima tappa che chiuderà il tour sarà il 9 settembre a Napoli. I biglietti per le tappe dei mesi di giugno e luglio sono già acquistabili online dal sito ticketone.it e i prezzi dei biglietti partono da 15 euro per i posti riservati alla gradinata non numerata e da 28 euro quelli riservati alla platea o tribuna numerata. Per alcune tappe specifiche è inoltre possibile acquistare i pacchetti famiglia contenenti 4 biglietti o le entrate ridotte per gli under 12.

Occidentali’s Karma rappresenterà l’Italia all’Eurovision

Dall’anno scorso il vincitore del Festival della Canzone Italiana va di diritto a rappresentare la propria nazione all’Eurovision Song Contest, l’evento canoro più famoso a livello internazionale dove ogni paese europeo gareggia con un proprio rappresentante. Prima di Francesco Gabbani infatti anche altri artisti italiani hanno calcato il palco dell’Eurovision, tra questi: Marco Mengoni, Emma e Il Volo. Quest’anno con Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani sarà dunque presente a Kiev, in Ucraina, dal 9 al 13 maggio 2017 e si esibirà durante l’ultima serata visto che l’Italia passa di diritto tra i finalisti all’evento, come del resto anche: Spagna, Francia, Inghilterra, Germania e paese ospitante. A differenza degli anni passati però, Gabbani già dal prossimo 2 aprile sarà ospitato in alcuni eventi Pre-Eurovision che si terranno rispettivamente a Londra, Amsterdam e Mosca e sarà in queste occasioni che il brano sarà ascoltato e verrà presentato al pubblico internazionale: Occidentali’s Karma sembra essere uno dei brani candidati alla vittoria della 62esima edizione dell’Eurovision. Riuscirà il sound di Francesco Gabbani ad influenzare tutti gli altri paesi europei, portando così l’Eurovision Song Contest del 2018 a Roma o Milano?