Halloween 2016 in Toscana, Lazio e Basilicata: elenco eventi, cosa fare?

12 mesi ago Martina Dessì Commenti disabilitati su Halloween 2016 in Toscana, Lazio e Basilicata: elenco eventi, cosa fare?

Non sai cosa fare ad Halloween 2016? Ecco una serie di proposte imperdibili e last minute che renderanno unica la festa più terrificante dell’anno. Tante e variegate le proposte in Toscana, Lazio e Basilicata, messe a disposizione soprattutto dei più piccoli. Dalle zucche intagliate alle scenografie a tema ricche di effetti speciali e suspence: non manca davvero nulla nel calderone della festa delle zucche, dei mostri e delle streghe.

Elenco Eventi in Toscana, Lazio e Basilicata: cosa fare ad Halloween 2016

Parte da Caldana la rassegna di laboratori interattivi dedicati ai più piccoli. Streghe e maestri artigiani apriranno i loro laboratori per avviare una serie di giochi spaventosi, guarniti da una caccia al tesoro di lupi e vampiri che si aggireranno tra le zucche intagliate ad arte nel corso del laboratorio allestito durante la giornata del 31 ottobre. Aperta anche la possibilità di partecipare ai parchi divertimenti allestiti per l’occasione in Toscana, nel quale School of Magic e Alien Attack si presentano come le attrazioni principali. A Lido di Camaiore, invece, è ancora aperta la possibilità di partecipare alla sfilata in maschera dei bambini, che si divertiranno con l’immancabile Dolcetto o Scherzetto.

Per i veri temerari, invece, il posto giusto nel quale recarsi è il Lazio. Zucche, cavalieri senza testa e tante altre le attrazioni orripilanti in grado di farvi trascorrere un Halloween coi fiocchi all’interno di Rainbow Magicland, in occasione del Magico Halloween. Tutti i bambini fino ai 10 anni possono entrare gratuitamente, purché si presentino alla cassa travestiti. La Halloween special Night, al Castello Odescalchi allestito a famiglia Addams, si è invece avviata dalle ore 18 e proseguirà fino alle 2.

In Basilicata, sarà la “Halloween Cycledelic Night” organizzata dagli Indian Bikers MC Mother a Matera ad animare la nottata del 31 ottobre. Il clou della serata sarà rappresentato da uno show all’insegna del rock, con tante attrazioni studiate per adulti e bambini. Tra la tanta musica che verrà suonata nel corso della serata, anche un tributo ai Nirvana con i Nirv Us. Ancora a Matera, sarà possibile partecipare all’Halloween party al Louge Cafè in via del Corso, mentre la nottata si animerà al ritmo di Mj Carlo Iuorno & Vito Gray. In provincia di Potenza, invece, sarà possibile assistere alla Sagra della Castagna, con zucche e lanterne ma anche ottime caldarroste preparate sulla brace.