Cronaca

Idee regali di natale: le tendenze 2016 per lui e per lei

Anche quest’anno tra le notizie più ricercate dagli italiani spiccano quelle relative alle tendenze per i regali di natale per lui e per lei. La vita frenetica che siamo abituati a condurre lascia sempre meno tempo alla scelta dei regali di natale. 

Va anche detto che viviamo in una società sempre più consumistica dove “tutti hanno tutto” e farsi venire in mente nuove idee per fare dei regali di natale non banali diventa, quasi, una mission impossible degna del miglior Tom Cruise.

Per cercare di superare questo ostacolo nel migliore dei modi cerchiamo di scoprire quali sono le tendenze del momento.

Idee regali di natale per lui

Per quanto riguarda i maschietti non ci sono grandi novità in vista. Si confermano regali molto gettonati, tutti i prodotti di elettronica e quelli legati alle attività sportive. In particolare tra le idee regalo per il natale 2016 spiccano gli smartphone (e i prodotti ad essi collegati come le custodie, cuffie, ecc.), prodotti di elettronica audio/video e l’abbigliamento sportivo.

Idee regali di natale per lei

Qui, finalmente, qualcosa si smuove e in occasione del 2016 sembra che all’orizzonte ci siano delle tendenze piuttosto nuove. Oltre ai prodotti per la cura della persona e ad abbigliamento e accessori, infatti, spiccano molti prodotti “innovativi”.

Anche per le donne le idee regalo più gettonate sono rappresentate dall’elettronica, con smartphone e tablet a farla da padroni. D’altronde lo shop online femminile ha visto, nel 2016, un anno di crescita incredibile. E cosa c’è di meglio di un bel tablet per fare acquisti su internet?

Da non sottovalutare anche le vacanze, sempre molto apprezzate dalle signore. A questo proposito può essere una soluzione interessante quella di regalare un buono con una compagnia aerea (stanno andando molto forti le vendite di voucher Ryanair) o per la prenotazione di un albergo.