Il nuovo Conto Armonia 2.0 del Credito Valtellinese

11 mesi ago Redazione Commenti disabilitati su Il nuovo Conto Armonia 2.0 del Credito Valtellinese

Sebbene le offerte dei conti correnti a canone zero siano sempre più frequenti e reclamizzate, alcuni utenti sono disposti a versare una tariffa annua per accedere a dei servizi di qualità, che a volte non vengono inclusi nelle promozioni prive di costi. Tra le offerte associate ad una spesa contenuta si possono trovare le proposte del Credito Valtellinese, l’istituto di credito che mette a disposizione il Conto Armonia 2.0, del quale analizziamo le caratteristiche qui di seguito nei dettagli.

Non tutti i conti correnti associati ad un canone annuo fisso sono svantaggiosi: quelli interamente gratuiti possono nascondere infatti alcune pecche, come l’impossibilità di inviare o ricevere bonifici internazionali o autorizzare la domiciliazione delle bollette; inoltre, molti di questi conti a costo zero non consentono di gestire una carta di credito per ottenere un fido o ritirare delle somme dagli sportelli anticipatamente. Al momento dell’attivazione di un conto è quindi opportuno valutarne le effettive funzioni, accettando di pagare un canone per accedere a dei servizi sicuri ed efficienti.

Il Conto Armonia 2.0 è proprio destinato ad una tipologia di utenti che richiede delle prestazioni specifiche a fronte di una spesa pur sempre ristretta. Il canone fisso mensile ammonta a 5 euro, somma che potrà essere ridotta del 60% se il titolare ha un’età inferiore ai 26 anni. Incluso nel prezzo, si riceverà l’attivazione del servizio di home banking, sia da computer che dai dispositivi mobili, oltre a due carte per i pagamenti. Si tratta della Carta Bancomat Internazionale V Pay e dalla Cart@perta Gold, con le quali si potranno effettuare degli acquisti su internet e presso gli esercizi commerciali dotati di POS. Si riceverà inoltre un libretto degli assegni e la possibilità di ottenere delle linee di credito a condizioni agevolate. La versione “Leggera” appena descritta è affiancata da quella “Argento”, che consente di usufruire di servizi aggiuntivi a fronte di un versamento di un canone mensile di 10 euro. Questa modalità consente di gestire un dossier titoli gratuitamente e di ricevere il 25% di sconto sulle spese istruttorie dei mutui ipotecari. Maggiori informazioni su entrambe le versioni del Conto Armonia 2.0 potranno essere visualizzate nel sito internet del Credito Valtellinese.