Economia

Indici e azioni americane: quali prospettive nel 2020?

Con questo articolo si affronterà l’argomento delle azioni Americane e quali sono le migliori per investire nel 2020. Questo è infatti un anno anomalo, e lo scoppio del Coronavirus ha creato un’inversione di tendenza in cui quasi tutti i titoli sono rimasti coinvolti direttamente o indirettamente dal virus. Le società soffrono il rallentamente di uno dei mercati più importanti, quello cinese.

Indici americani

Per comprendere l’economia di un paese o di sue specifiche aree, si usa osservare gli indici. Negli USA lo S&P 500, il Dow Jones Industrial Average e il NASDAQ Composite sono i 3 indici più importanti e seguiti dagli investitori. Ne esistono altri 5.000 che formano il mercato azionario statunitense.

Chi gestisce un investimento, utilizza gli indici come dei parametri di riferimento per la rendicontazione della performance di un titolo.

Migliori azioni americane 2020

Tra le migliori azioni americane  su cui poter investire nel 2020, si possono trovare questi titoli:

  • Amazon: con una capitalizzazione di 1500 miliardi di dollari;
  • Netflix: con il Covid 19 il servizio di streaming ha visto le sue iscrizioni aumentare in maniera importante;
  • Google: il motore di ricerca online più utilizzato al mondo;
  • Facebook;
  • Apple;
  • Microsoft;
  • Nvidia;
  • AMD.

Di queste società elencate si può parlare di due in particolare, Amazon e Facebook, per i loro bilanci solidi, il positivo registrato e i vantaggi che garantiscono a chi investe.

Amazon domina la vendita al dettaglio online e rappresenta la metà di tutto il commercio elettronico americano. Inoltre, i maggiori guadagni per Amazon derivano dal suo servizio di Cloud, Amazon Web Services. Oltre a questi suoi settori la società offre anche settori totalmente diversi come Whole Foods, supermercati di prodotti biologici e Twitch, piattaforma di video streaming.

Facebook, invece, può essere visto come il sovrano dei social media con Instagram e WhatsApp tra i suoi prodotti di punta. Ognuna delle piattaforme può contare su 1 miliardo di utenti attivi al giorno.

Apple è una delle poche società al mondo in cui le sue azioni sono considerate un sinonimo di stabilità e guadagno. Infatti, con le recenti uscite sul mercato, come l’iphone SE, Apple è riuscita ad aumentare le sue vendite e puntare sul consumatore medio.

Inoltre, l’azienda sta diversificando sempre di più la sua offerta e in ambito PC sta per compiere una rivoluzione, passando dagli attuali processori INTEL a quelli ARM di sua produzione, abbattendo i costi e aumentando le performance.

Come investire in titoli Americani

Per investire nei titoli americani si consiglia innanzitutto di scegliere un valido broker online che metta a disposizione l’utilizzo dei CFD e sia in possesso di tutte le regolamentazioni e autorizzazioni necessarie ad operare legalmente.

Solo con le giuste autorizzazioni, infatti, si potrà investire senza rischi sul proprio capitale e senza incorrere in truffe.

Inoltre, con i CFD sarà possibile investire anche quando un titolo non sta performando e vive un periodo di ribasso, per ottenerne un eventuale profitto. In questo modo si avrà la giusta versatilità per muoversi sul mercato e sfruttare tutte le occasioni.

Considerazioni finali

Dei titoli americani trattati in questo articolo, è possibile che solo una piccola parte cresca davvero nel 2020, ma la cosa importante che gli investitori devono tenere a mente è che le scelte delle grosse aziende richiedono del tempo per svilupparsi.

Tentare di prevedere i migliori titoli del 2020 può essere divertente come passatempo ma non bisogna distrarsi troppo e rimanere con i piedi per terra.  Infatti, al  momento le migliori azioni americane su cui investire quest’anno sono:

  • Amazon;
  • Facebook;
  • Netflix.

Queste 3 aziende sono quelle che potrebbero vedere un aumento maggiore nel corso dell’anno e il loro valore attuale è molto elevato ed è difficile che scenda. Per investirci sopra basterà affidarsi ad un buon broker online che offra anche i CFD tra i suoi  strumenti.