La dieta dell’avocado

1 settimana ago Morgana Commenti disabilitati su La dieta dell’avocado

Non pensate sia una nuova moda alimentare, composta dal solo avocado. In realtà, secondo gli esperti, mangiare questo frutto, tutti giorni, può portare a dei benefici straordinari, che può far perdere peso ma anche, ritrovare un sano equilibrio del proprio organismo.

Sono molteplici, gli studi che sono stati effettuati in merito a questo frutto, confermando che i suoi principi attivi, aiutano l’organismo a purificarsi completamente.

Il suo utilizzo, può essere variabile, quindi non solamente utilizzato come frutto, ma in svariati ambiti e soluzioni culinarie.

Nonostante sia un frutto grasso, questo favorisce la perdita di peso ed un dimagrimento naturale e senza controindicazioni. Si consiglia di assumere questo frutto, in piccole quantità ogni giorno, per due volte al giorno sia come frutto, che come insalata e contorno, oppure un frullato goloso, come spuntino sano ed equilibrato.

I grassi in esso contenuti, sono da considerarsi buoni, che tengono a bada il colesterolo cattivo, aumentando il metabolismo e riattivando la corretta circolazione del sangue. 

Grazie alla Vitamina D, in esso contenuta, è molto utile per prevenire e contrastare l’osteoporosi. Ricco di antiossidanti, promotori contrastare l’invecchiamento della pelle e cellulare.

Per questo motivo è anche molto utilizzato, all’interno dei prodotti cosmetici composti oppure fai da te, soprattutto maschere viso antiage e purificanti.

Non ci sono controindicazioni sull’utilizzo di questo frutto, si consiglia comunque di provare sempre una piccola quantità al fine di confermare quanto dichiarato, considerando che ogni persona è differente.

Gli esperti, promuovono e consigliano il suo utilizzo, ricordando che non può fare miracoli da solo, ma che deve essere accompagnato da una dieta sana, equilibrata, priva di grassi e fritti. Non rinunciare all’idratazione e non superare le dosi indicate.