La nuova assicurazione RC auto di Genialloyd

11 mesi ago Redazione Commenti disabilitati su La nuova assicurazione RC auto di Genialloyd

Con lo sviluppo delle reti internet, anche le compagnie assicurative hanno implementato dei nuovi servizi che viaggiano sulle reti web, proponendo coperture più dirette e, a volte, più economiche. Tuttavia, quando si parla di assicurazioni online occorre valutare sia i vantaggi che gli svantaggi di questa soluzione: tra i benefici, si possono citare dei tempi di attivazione più immediati della polizza (grazie a delle procedure online dotate di preventivo e firma digitale del contratto), dei costi inferiori rispetto a quelli offerti dalla compagne “off-line” (in virtù di un abbattimento delle spese fisse) e la possibilità di interagire da remoto con la società. Per quanto riguarda i punti deboli, occorre segnalare che alcune compagnie, non disponendo di filiali “fisiche”, non sono in grado di garantire la stessa qualità offerta dalle società tradizionali, e a volte possono abbandonare il cliente a se stesso. Con Genialloyd si ha comunque la certezza di un’assistenza puntuale, grazie alla qualità del gruppo di appartenenza Allianz.

Genialloyd propone agli utenti diverse tipologie per la polizza RC auto, a seconda delle esigenze degli assicurati. Ad esempio, si potrà scegliere tra l’opzione “Guida esperta”, dedicata a chi possiede un veicolo guidato da conducenti sopra i 23 anni e in possesso di almeno due anni di esperienza sulle strade, e quella “Guida libera”, adatta agli assicurati di età inferiore ai 23 anni. Nel sito di Genialloyd sono inoltre presenti le opportunità di accedere a delle tariffe scontate, come nel caso della “Formula famiglia”, con la quale è possibile ottenere delle riduzioni sul premio da versare fino al 15%. Oltre alla copertura della classica RC auto, con Genialloyd si può integrare l’assicurazione con la garanzia furto e incendio, cristalli, kasko e collisione e assistenza stradale, in modo tale da viaggiare sempre sicuri di ricevere la migliore assistenza in caso di imprevisti.

Il sito internet di Genialloyd è completo e ben strutturato: nelle numerose sezioni si potranno trovare tutte le informazioni sulle coperture assicurative disponibili e si potrà calcolare il preventivo grazie all’apposita finestra che consente di ottenere rapidamente un prospetto dei costi e dei servizi. Gli utenti potranno infine mettersi in contatto con gli operatori della compagnia via telefono o mail.