Mamme pancine: se le conosci, le eviti

4 settimane ago Morgana Commenti disabilitati su Mamme pancine: se le conosci, le eviti

Il fenomeno delle Mamme Pancine, sta prendendo piede in più parti del Mondo. Le Mamme Pancine, sono un gruppo di neo mamme che hanno inventato una singolare pagina, all’interno del Social Network Facebook, dove si scambiano idee, consigli e metodi innovativi per crescere al meglio il proprio bambino. Fin qui, tutto normale.

Oltre ai consigli e dibattiti “standard”, si scambiano opinioni in merito a metodi di concepimento alternativi, foto relative ai test di gravidanza ed immagini su allattamento e simili.

Qui in Italia, sono diventate famose per essersi battute contro una pubblicità di un noto marchio di merendine, dove una mamma veniva spazzata via da un’asteroide, per non aver dato ragione alla propria figlia: una vera e propria guerra social, a colpi di italiano scorretto, che le hanno fatte diventare lo zimbello d’Italia.

Se provate a dare uno sguardo, condividono, inoltre, foto delle pance chiedendo alle altre mamme di indovinare sesso e mese (così da vincere un link personalizzato) o di verificare l’altezza della stessa, se giusta o sbagliata.

Non è tutto: uno scambio di consigli su come far cessare i tradimenti del marito è una lettera che ha fatto il giro del web, sia per la modalità di scrittura sia per il fine stesso. La mamma pancina, infatti, asseriva che avrebbe raggirato il marito, facendosi mettere incinta del secondo figlio, al fine di far cessare i tradimenti. Fake? No, purtroppo no.

Una piccola nota va fatta, per le torte partoritrici, che credono essere di buon auspicio per il nuovo arrivato al Mondo. Sono vere e proprie torte, che riproducono il momento della nascita. 

Tralasciando i dettagli, diciamo solo che vengono guarnite con fragola, panna e cioccolato e riprendono la corretta pigmentazione della pelle della mamma.

A quanto pare, il web ha ancora molte sorprese nascoste.