Marco Mengoni Tour 2016, l’artista in concerto a Roma e Milano: data e possibile scaletta canzoni

10 mesi ago Tiziana Biviano Commenti disabilitati su Marco Mengoni Tour 2016, l’artista in concerto a Roma e Milano: data e possibile scaletta canzoni

Tutti i guerrieri, fans del Re Mengoni, saranno lieti di scoprire che tra pochi mesi si aprirà il Mengoni Live tour 2016, un insieme di uniche date live, nelle quali l’artista ripercorrerà i brani più famosi della sua carriera.  Un brano dopo l’altro, Marco Mengoni ha segnato la sua scalata al successo: uscito vincitore dalla terza edizione di X-Factor e da Sanremo 2013, il cantautore romano ha già alle spalle cinque album.

E’ il singolo Guerriero però, che segna la fase decisiva della sua carriera; dal allora Marco ha pubblicato l’album Parole in Circolo e lanciato un altro singolo di enorme successo dal titolo Ti ho voluto bene veramente, con il quale ha anticipato l’uscita di un altro album dal titolo Le cose che non ho.

Per queste ragioni Marco Mengoni è stato l’unico artista, nel 2015, ad avere due dei suoi album presenti in contemporanea nelle prime dieci posizioni della classifica italiana degli album più venduti.

Mengoni Live tour 2016: date di Roma e Milano

Il Mengoni live tour partirà il dodici novembre da Modena, per poi giungere il sedici ed il diciassette novembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano; il venticinque novembre Marco sarà invece al Palalottomatica di Roma e il ventotto di novembre al Palamaggiò di Caserta.

Altre tappe del Mengoni live tour sono: Reggio Calabria, Parma, Bolzano, Padova e Ancona.

La scaletta del Mengoni live tour 2016

Cresce l’attesa per scoprire quale sarà la scaletta ufficiale del Mengoni live tour, anche se probabilmente Marco deciderà di non apportare modifiche a quella della data zero di Montichiari, che parte dai successi più recenti e risale fino ai suoi primi brani. Ecco la scaletta: Ti ho voluto bene veramente, Non me ne accorgo, Nemmeno un grammo, Resti indifferente, Parole in circolo, Esseri umani, Ricorderai l’amore, Dove si vola, Pronto a correre, Ad occhi chiusi, Solo, Mai e per sempre, In un giorno qualunque, Tonight, I got the fear, Freedom, Non passerai, Solo due satelliti, L’essenziale, La valle dei re, Una parola, La nostra estate, Io ti aspetto, Guerriero.

Inoltre il cantautore romano sta anche pensando di unire i suoi due ultimi album realizzando un unico cofanetto da collezione ricco di inediti e contenuti extra: un’altra sorpresa si prospetta quindi per i suoi fans.