Cronaca

Oristano: Medico muore improvvisamente durante il turno di guardia medica

Era di guardia all’ospedale S. Martino di Oristano, Anna Murino, medico, originaria di Arzana ma residente a Oristano da molti anni. All’improvviso si è accasciata e nonostante gli istantanei soccorsi dei colleghi (quanto più rapidi potevano essere, trovandosi in ospedale?) non è stato possibile fare nulla per lei. La dottoressa 53enne era molto conosciuta e apprezzata, aveva iniziato la carriera come odontoiatra e per molti anni aveva svolto il ruolo di medico fiscale.

Da pochissimo tempo aveva ottenuto la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e aveva aperto un ambulatorio come medico di famiglia. L’improvvisa scomparsa è probabilmente dovuta ad un infarto massivo ma solo l’autopsia potrà determinare con precisione le cause. Le modalità della sua morte hanno lasciato tutti sbigottiti e increduli.

Il Presidente dell’Ordine dei medici ha inviato ai familiari della dottoressa un messaggio di cordoglio. Purtroppo, se di infarto si tratta e avendo colpito un medico con esperienza, questo fatto conferma come a volte sia praticamente impossibile anticipare un infarto incombente e quanto anche soccorsi rapidissimi possano essere inutili in alcuni casi. La scomparsa della dottoressa Anna Murino ha destato molta commozione in tutta Italia, perdere la vita al servizio degli altri e assistendo degli altri crea molta commozione. Condoglianze a parenti ed amici.

Lascia un commento