Merende sfiziose per i bambini: quali sono? Come prepararle?

1 settimana ago Valentina Commenti disabilitati su Merende sfiziose per i bambini: quali sono? Come prepararle?

Non sapete mai come stupire i vostri bambini e i loro amichetti quando arriva l’ora della merenda? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti vi mostrerò un paio di semplici ricette che ognuno di voi potrà realizzare, preparando delle merende originali ma soprattutto super appetitose per i vostri bambini!

Brownies alla Nutella

I brownies sono dei dolcetti a base di cioccolato tipici americani, che negli ultimi anni hanno fatto grande successo anche tra noi italiani, diventando uno dei dolci preferiti di molti bambini. Anche la nutella è sicuramente uno tra i cibi più amati tra i bambini italiani, per cui se si realizzano dei brownies, sostituendo il cioccolato classico con la nutella, si avrà certamente un risultato mozzafiato, che lascerà i vostri bambini senza parole!

Preparare i brownies è piuttosto semplice. Per iniziare sarà necessario riscaldare 160 g di burro, mentre bisogna far scaldare 265 g circa di nutella nel microonde per qualche secondo. Successivamente occorrerà unire il burro e la nutella e mescolare bene il tutto, per ottenere un composto senza grumi. A questo punto potete versare 210 g di uova in una planetaria e azionarla, nel frattempo aggiungete 50 g di zucchero, fino ad ottenere un composto piuttosto spumoso. Quando il composto inizia ad essere spumoso, allora potrete aggiungere anche la cremina di burro e nutella, continuando a montare il tutto. Una volta montato il composto, aggiungete 90 g di farina e mescolate bene il tutto. A questo punto prendete una teglia rettangolare, la imburrate ed infarinate, dopo di che potrete versarvi il composto e ricoprirlo con della granella di nocciola. A questo punto potrete infornare il tutto a 170 g, per circa 20 minuti.

Smoothie di mele, pere e cannella

Se state cercando una merenda semplice da preparare, particolarmente fresca e dissetante ed allo steso tempo genuina e nutriente per i vostri bambini, allora lo Smoothie di mele, pere e cannella è perfetto per voi!

Per iniziare sarà necessario sbucciare e tagliare a spicchi 470 g di mele, facendo attenzione ad eliminare bene tutti i semi presenti all’interno. A questo punto bisognerà riproporre la stessa cosa anche con le pere, per cui bisognerà sbucciare e tagliare a spicchi 260 g di pere, eliminando sempre i semini interni. A questo punto versate in un mixer le mele e le pere tagliate a pezzettini, unendovi 170 g di ghiaccio. Una volta versato il ghiaccio nel mixer, bisogna versarvi anche 50 g di miele, 250 g di latte (possibilmente intero) e 2 g circa di cannella. A questo punto azionate il mixer, fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Successivamente verste il composto in dei bicchieri e decoratelo con fettine di mela, di pera e per chi la ama particolarmente, aggiungete ancora un pizzico di cannella.