Modigliani a Palazzo Ducale: anticipazioni sulla mostra e cosa ci sarà

11 mesi ago Marilisa Pendino Commenti disabilitati su Modigliani a Palazzo Ducale: anticipazioni sulla mostra e cosa ci sarà

Mostra Modigliani a Palazzo Ducale. Scopriamo tutte le informazioni sulla mostra del famoso pittore e scultore italiano.

Amedeo Modigliani: la mostra

Amedeo Clemente Modigliani, è stato un famoso pittore e scultore italiano. Nato a Livorno nel 1884, morì a causa di una tubercolosi a Parigi nel 1920. L’artista viene ricordato, soprattutto, per la rappresentazione di donne dai volti stilizzati e da colli particolarmente sottili.

Per omaggiare il grande artista, il Palazzo Ducale di Genova (Piazza Matteotti, 9), organizzerà una mostra dal 16 marzo 2017 al 16 luglio 2017. Il Palazzo è stato costruito intorno al 1284, successivamente è stato ampliato. Nel corso del tempo ha sempre subito delle modifiche che lo hanno caratterizzato maggiormente.

Cosa si potrà ammirare

La mostra permetterà di ammirare i quadri più famosi dell’artista. Sarà possibile effettuare un viaggio all’insegna della scoperta della sua vita e della sua arte. Modigliani, grande artista del ‘900, riuscì a creare una perfetta unione tra le forme classiche e quelle di stampo primitivo.

La mostra consentirà allo spettatore di analizzare le fasi salienti della vita dell’artista: la passione per l’art nègre, la sua amicizia con Brancusi, l’amore per la Grecia e l’interessamento per l’arte egiziana e il suo approdo a Parigi e le sue influenze. Per maggiori informazioni circa la mostra è possibile consultare i sito ufficiale del Palazzo Ducale di Genova.

Modigliani ha saputo, più di ogni altro, apprendere i segreti della pittura e della scultura e mescolarli ad altri linguaggi. Quello che è riuscito a creare è uno stile personale e inconfondibile. Si tratta di uno stile che lo ha reso il grande artista indimenticabile che conosciamo tutti.