Mostra Nature Morte Guttuso Palermo 2016-2017: prezzi biglietti e opere in esposizione

3 mesi ago Marilisa Pendino Commenti disabilitati su Mostra Nature Morte Guttuso Palermo 2016-2017: prezzi biglietti e opere in esposizione

A Palermo un’esposizione delle opere di Renato Guttuso, l’artista protagonista della pittura neorealista. Di seguito tutte le informazioni utili.

Renato Guttuso: la mostra

Renato Guttuso nasce a Bagheria nel 1911, è stato un uomo molto impegnato sia sul piano dell’arte, in particolar modo della pittura, sia sul piano politico. Esponente della pittura neorealista, ha conquistato tutti con le sue particolari opere.

A Palermo, presso Villa Zito (Via della Libertà, 52), sarà inaugurata una mostra dal titolo ‘Guttuso. La forza delle cose’La mostra, aperta al pubblico dal 22 dicembre 2016 al 26 marzo 2017, analizzerà tutte le caratteristiche importanti dell’arte di Guttuso, lungo le diverse fasi della sua vita artistica.

Le opere di Guttuso

La mostra è curata da Fabio Carapezza Guttuso e Susanna Zatti. Saranno 47 le opere messe in esposizione, si tratta di 47 nature morte che permetteranno di indagare l’operato dell’artista. Le opere sono il risultato della volontà del pittore di denunciare la drammaticità della guerra. Tra le opere si troveranno: ‘Finestra’, ‘Bottiglia e Barattolo’ e ‘Cimitero di macchine’.

Orari e biglietti

Per quanto riguarda gli orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 16:00 alle ore 20:00, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Questi sono i prezzi dei biglietti: il biglietto interno costa 5,00 €, il biglietto ridotto (over 65, under 25 e studenti) costa 3,00 €, per i minori di 18 anni, i giornalisti, guide turistiche e scolaresche il biglietto è gratis. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito di Villa Zito.

La mostra sarà un’occasione unica per poter ammirare le opere di un uomo che ha dedicato la sua vita al mondo dell’arte e quella della politica.