MTV Europe Awards 2016: data e orario diretta tv e streaming, cantanti partecipanti e programma evento

10 mesi ago Tiziana Biviano Commenti disabilitati su MTV Europe Awards 2016: data e orario diretta tv e streaming, cantanti partecipanti e programma evento

Domenica sei novembre dalle ore 21:00 andrà in onda sul canale 133 di Sky la nuova edizione degli MTV Europe Awards, in diretta dall’Ahoy di Rotterdam, in Olanda.

Per quanto riguarda lo streaming online, oltre ad utilizzare il servizio SkyGo, sarà possibile seguire il live sul sito di MTV.

Anche quest’anno ci sarà la categoria dedicata ai cantanti delle singole nazioni. Sono candidati al Best Italian Act i seguenti artisti: Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Emma e Salmo. Il quinto candidato verrà scelto in serata dalla giuria degli MTV EMA. E’ già possibile effettuare la propria votazione tramite Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale dell’artista o votando dal sito dell’evento. Si potrà votare fino alle ore 23.59 di sabato cinque novembre 2016.

MTV EMA 2016: cantanti partecipanti e programma evento

Beyoncé e Justin Bieber sono i due artisti che si contenderanno più premi essendo presenti in moltissime nominations, tra cui quella per il Best Video e per la Best Song of the year. Ecco di seguito l’elenco di alcuni premi che verranno consegnati in serata con le rispettive candidature.

Per la categoria Best song concorrono: Adele con Hello, Justin Bieber con Sorry, Lukas Graham con 7 Years, Mike Posner con I Took A Pill In Ibiza ed infine Rihanna ft. Drake con Work. Riguardo il premio Best video invece tornerà sul palco Beyoncé con Formation, i Coldplay con Up&Up, Kanye West con Famous, Tame Impala con The Less I Know the Better e The Weeknd ft. Daft Punk con Starboy.

Tra le varie categorie di quest’anno anche il Best Rock che potrebbe andare ai Coldplay, ai Green Day, ai Metallica, ai Muse o ai Red Hot Chili Peppers. Le donne in gara per il Best Female Act sono invece Adele, Beyoncé, Lady Gaga, Rihanna e Sia.

Non è ancora ufficiale il nome del conduttore di questa edizione degli MTV Europe Music Awards; anche quest’anno tutti gli artisti in gara regaleranno al pubblico uno spettacolo sensazionale sperando che la concorrenza non prenda il sopravvento come è già accaduto in alcune precedenti edizioni, sminuendo il valore aggregante della musica e dando vita a liti e diverbi.