Economia

Mutui: Unicredit lancia la Gamma Mutui Valore Italia

UniCredit mette a disposizione degli utenti numerose tipologie di mutui per la costruzione, l’acquisto o la ristrutturazione dell’abitazione, offrendo ai richiedenti la “Gamma Mutui Valore Italia”, un insieme di soluzioni adatte a tutte le esigenze e caratterizzate da diversi tassi e piani di ammortamento. Vediamone insieme le condizioni.

Richiedere un mutuo per la casa è un’operazione che implica delle precise considerazioni: a differenza di un prestito personale, che può coincidere con importi limitati restituibili nel breve o medio termine, il finanziamento per l’abitazione si contraddistingue per la sua lunga durata, che può protrarsi anche ad alcuni decenni. Si tratta quindi di una decisione che comporta delle spese di un certo impatto sul bilancio familiare, e per questo occorre effettuare la scelta giusta in base allo stile di vita, alle entrate sicure e alle eventuali spese impreviste. In quest’ottica, occorrerà valutare la convenienza delle caratteristiche del mutuo: i suoi tassi, la modalità di restituzione del capitale, la necessità di stipulare un’assicurazione sul prestito ecc.

Leggi anche: le nuove carte prepagate di Unicredit Banca

UniCredit facilita la scelta ai richiedenti con le proposte dalla sua gamma, che comprende quattro tipologie principali. Con il Mutuo Valore Italia Tasso Finito si accede ad un finanziamento a tasso fisso, che risulta particolarmente conveniente in un periodo in cui il costo del denaro è ai minimi storici. I tassi proposti dall’istituto vanno dall’1,50% su un mutuo a 10 anni fino al 2,50% per quelli dai 16 ai 30 anni. Chi sceglie il Mutuo Valore Più potrà usufruire della possibilità di cambiare le condizioni del prestito in corso: si potrà tagliare, spostare o ridurre l’ammontare delle rate, personalizzando così il piano di ammortamento a seconda delle esigenze del momento. Sia il Mutuo Valore Italia Super che quello Top offrono invece un mutuo a tasso variabile basato sui valori dell’Euribor, insieme a diverse forme flessibili di pagamento rateale: con questa soluzione, il tasso d’interesse varia a seconda del prezzo del mercato.

I dettagli di tutte queste soluzioni possono essere visualizzati nel sito ufficiale di UniCredit, consultando l’apposita sezione dedicata ai mutui per la casa ed i finanziamenti. Si potrà inoltre contattare l’agenzia per richiedere una consulenza personalizzata.