Motori

Nissan Pulsar: scheda tecnica, dimensioni, opinioni e prezzi nuovo e usato

La Nissan è tornata alla ribalta delle “cronache automobilistiche” con l’uscita della Nissan Pulsar. Auto di media grandezza. Design di nuova tendenza con delle linee che la rendono più ergonomica e anche molto bella. Facile da guidare, la Nissan Pulsar è sicuramente uno dei gioielli dei prodotti di questo marchio automobilistico.

Molto apprezzata dal grande pubblico anche per i suoi consumi che sono ecosostenibili. Chiunque voglia comprare un’auto, magari la sua prima auto, dovrebbe optare per questo modello considerando le sue tante caratteristiche.

Quanto è grande la Nissan Pulsar?

Le dimensioni della Nissan Pulsar la rendono una vettura di media grandezza. In totale è lunga 440 centimetri. Ha un abitacolo particolarmente spazioso. Dotata di tanti comandi tecnologici che permettono di ottimizzare tutte le funzioni interne.

Nella parte frontale è stato studiato un aspetto che è aggressivo, ma questo proprio perché si è disegnata pensando ad una clientela giovanile che amano un pochino di “effetto scenico” in un’auto.

Nonostante sia considerata di taglia media, vediamo che ha una grande facilità di parcheggio ed è molto leggera nelle retromarce. Questo perché è dotata di diversi sensori e anche di ammortizzatori che rendono facile la guida.

Opinioni di chi l’ha comprata

Ci sono buone opinioni sulla Nissan Pulsar. Molti la dichiarano come una vettura utilissima. Permette di avere un grande spazio nell’abitacolo che aiuta le famiglie con bambini, che hanno animali domestici oppure le persone anziane. Infatti essi hanno un buon spazio di comodità.

Ovviamente anche i giovanissimi hanno apprezzato questo tratto caratteristico, ma non è la sola particolarità poiché è dotata di tante nuove tecnologie.

Tuttavia c’è da dire che ci sono persone che hanno anche dato dei pareri di media soddisfazione, perché si sono lamentati che nei modelli basici non ci sono tutte le funzioni tecnologiche che si aspettavano. Questo però è una cosa normale, se si chiama “basica” è proprio perché ha delle funzioni basiche.

Nissan Pulsar, prezzi e mercato dell’usato

Parliamo di prezzi. La Nissan Pulsar nuova costa sulle 25.000 euro. Considerate che si parla di una vettura che consuma pochissimo, 28 km al litro, dunque il prezzo è un pochino alto, ma lo si recupera nel corso degli anni risparmiando sul combustibile.

Da usato è possibile trovare dei costi inferiori. Per le Nissan Pulsar di 3 anni fa si ha un costo medio di 16.000 euro, calcolando una svalutazione di circa 2.500 euro all’anno.