Motori

Nuova Fiat 127: novità, scheda tecnica, accessori e prezzo

La Fiat 127 è stata sicuramente una macchina che è entrata nel cuore di molti e che purtroppo, non ha più potuto vedere una sua evoluzione nel tempo, rimanendo un gran bel ricordo per molti appassioni di auto. Nei prossimi paragrafi però, scopriremo insieme il progetto di un designer che ha progettato una versione moderna della Fiat 127, facendone una macchina dei giorni nostri sotto tutti i punti di vista ed immaginandone addirittura tre diverse versioni: la 5 porte, la sport e la Abarth. 

Le novità, scheda tecnica e accessori

Possiamo di certo dire che la Fiat 127, sia considerabile come una vera e propria icona automobilistica, che ha segnato in particolare la scena automobilistica italiana tra gli anni ’70 ed ’80, diventando così proprio l’icona automobilistica italiana nel mondo per diverso tempo. Proprio per i fan più appassionati e nostalgici di questa automobile, ne è stata progettata una nuova versione, la quale non presenta più quelle linee tipicamente squadrate delle automobili degli anni ’80, ma uno stile ed un design più in linea con le tendenze di oggi, quindi decisamente moderna ed al passo con i tempi.

Questo non significa però che la nuova Fiat 127, sia totalmente diversa rispetto a quella originale, ma piuttosto significa che viene rivisitata in una chiave moderna, pur mantenendo in un certo modo quelli che sono i suoi tratti tipici e caratteristici. Per quanto riguarda l’abitacolo, questa nuova Fiat viene progettata con degli interni estremamente semplici, mantenendo uno stile del tutto sobrio e se vogliamo dirla tutta, anche minimale. Troviamo infatti un display centrale per l’infotainment, sopra il quale si trovano le bocchette dell’aerazione con una forma ovale molto semplice e pulita.

Sotto al display invece troviamo uno spazio dedicato a tre manopole, utili per i comandi del climatizzatore dell’auto. I rivestimenti sono molto curati ed anche in questo caso, molto semplici, sobri ed eleganti sui toni del marrone, del grigio e del nero. Dobbiamo poi ricordare che la tradizionale Fiat 127, esisteva solamente in una versione con 3 porte; ma la sua rivisitazione, invece, è presente anche in una versione più pratica con ben 5 porte, oppure ancora per gli amanti delle auto più sportive, è possibile vederne un progetto Sport ed infine, vi è anche la versione Abarth che è decisamente la migliore dal punto di vista della performance e del suo spiccato dinamismo.

Il prezzo

Non essendo ancora uscita ufficialmente la nuova Fiat 127, è difficile se non impossibile dire quale potrà essere il suo prezzo. Molti sostengono che l’automobile sarà sul mercato prima della fine del 2019, altri invece sostengono che dovremo aspettare ancora parecchio tempo prima di rivederla in commercio. Si pensa che il suo prezzo potrà aggirarsi su una cifra tra i 12.000 ed i 14.000 euro, ma come ho già precedentemente detto, queste notizie non possono essere considerate certe, in quanto quest’automobile non è ancora stata messa in vendita.