Motori

Nuova Tucson: scheda tecnica, prestazioni, opinioni e prezzo

La nuova Tucson è l’ultimo progetto firmato Hyundai, la casa automobilistica coreana. Si tratta dell’evoluzione del primo modello di SUV Tucson, lanciato sul mercato nel 2015.

Un salto di qualità davvero generoso, che porta questa vettura a essere tra le più desiderate dai guidatori di tutto il mondo. Dalle caratteristiche eccezionali e il prezzo concorrenziale, la nuova Tucson non lascia dubbi e anzi, sembra convincere sin dal primo sguardo.

Le caratteristiche della nuova Tucson, il SUV di casa Hyundai

La nuova Tucson è una vettura che lascia senza fiato. Andiamo subito al dunque e cerchiamo di spiegare al meglio le caratteristiche principali del nuovissimo Suv di casa Hyundai, l’automobile che non lascia spazio a nessuna interpretazione.

Siamo dinanzi alla quarta edizione, di cui la nuova Tucson rappresenta una degna evoluzione. La vettura è lunga 450 cm e presenta una larghezza di ben 167 cm, regalando due centimetri in più sia in larghezza sia in altezza, rispetto al modello precedente.

Dall’aspetto integrante e grintoso, la nuova Tucson presenta un’ampia mascherina, al punto da includere al suo interno anche i fari a led dalla forma triangolare, che contribuiscono a restituire un aspetto deciso alla vettura. Il design delle fiancate dona un’estetica significativa alla nuova Tucson. Definite da linee dinamiche, sembrano fornire movimento alla vettura. Dotata di un motore 1.6 aspirato a benzina o diesel, è disponibile anche nella versione ibrida.

Le luci diurne a led regalano un’atmosfera unica nel suo genere, trasformano all’accensione il design della griglia, assumendo le sembianze di gioielli incastonati. Anche gli interni non sono da meno. Nell’abitacolo, infatti, tecnologia, design e comfort si coniugano offrendo al guidatore e ai passeggeri uno spettacolo mozzafiato e un’esperienza ineguagliabile.

All’interno, un display touchscreen da 10,25” permette di gestire la guida al meglio, consentendo un controllo digitale del veicolo in strada. La nuova Tucson regala un gioco di luci davvero sensazionale. Sono ben dieci, infatti, i livelli di luminosità configurabili, così come sono oltre sessanta i colori tra cui scegliere, che consentiranno di creare atmosfere diverse a ogni viaggio. Il Mode Selector permette di impostare tre diverse modalità di guida, per adattare il veicolo alla neve, al fango o alla sabbia.

Dotata della tecnologia Multi-Air-Mode, la nuova Tucson è dotata di ventole esterne e interne, capaci di regolare il clima all’interno della vettura e offrire sempre le migliori condizioni di guida. Grazie a un accurato servizio telematico, invece, è possibile gestire l’automobile tramite la propria voce o l’applicazione apposita. Dotata di sette Airbag, infine, la nuova Tucson pensa alla sicurezza di tutti i passeggeri.

Nuova Tucson: opinioni e prezzo di mercato

Il prezzo della nuova Tucson è di soli 28.000 €. Un sogno per molti appassionati Hyundai che può diventare realtà. Le opinioni in merito alla nuova automobile della casa coreana sono davvero positive. I guidatori si dimostrano estasiati e vorrebbero guidarla subito. Il Suv, infatti, si afferma come autovettura di ultima generazione, presenta un design accattivante, regala un gioco di luci senza precedenti, dispone di molteplici modalità di guida e ha delle caratteristiche tecniche all’avanguardia che fanno davvero innamorare il guidatore.