Cultura

Nuovo Album Robbie Williams 2016-2017: titolo, data di uscita e rumors tour concerti

Il 4 novembre uscirà ufficialmente in tutti i negozi di dischi e digital download l’ultimo ed attesissimo album del cantante Robbie Williams che torna a far cantare i suoi fans a tre anni di distanza dalla pubblicazione di Swings both ways, il suo album pubblicato appunto nel 2013. Il cantante ha annunciato che dopo un anno di lavoro negli studi di registrazione non vede l’ora di tornare a cantare live per dare vita ad uno spettacolo strabiliante e mozzafiato.

Heavy Entertainment Show: il titolo dell’album

Non a caso il titolo dell’album è proprio Heavy Entertainment Show; è il primo lavoro che segna la collaborazione tra Robbie Williams e la casa discografica Sony. I precedenti album sono stati otto dischi pubblicati con la Emi e due con la Universal Music.

Il disco sarà un concentrato di potenza e talento; saranno moltissimi infatti gli inediti e le reinterpretazioni dei suoi brani più celebri con artisti del calibro di Guy Chambers, John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran e Stuart Pricee. Il titolo dell’album e le preziose collaborazioni contenute al suo interno preannunciano dunque un live spettacolare da ogni punto di vista.

Durante una conferenza stampa, lo stesso Robbie Williams ha dichiarato di voler dare vita ad uno show mai visto:”Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – spiega – ovvero tutti i più importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me heavy entertainment. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!”

Data di uscita dell’album e trackilst

L’album Heavy Entertainment Show sarà acquistabile in Italia da giorno 4 novembre 2016; ecco in anteprima la tracklist con alcuni dei titoli degli inediti: Heath, Party Like a Russian, Mixed Signals, Love My Life, Motherfucker, David’s Song, Pretty Woman, Hotel Crazy (duetto con Rufus Wainwright), Sensational, When You Know, Time On Earth, I Don’t Want to Hurt You (duetto con John Grant), Best Intentions, Marry Me.

Non gira ancora nessuna voce riguardo ad un ipotetico tour con date in Italia; i prossimi live di Robbie William sono previsti a Londra il 25 settembre e in Nuova Zelanda il 3 novembre.

 

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.