Economia

Offerte Adsl giugno 2016: arriva Fibra Full di Tiscali

L’Italia ha indossato per anni la maglia nera in Europa, per quel che riguarda le prestazioni delle connessioni internet domestiche. Se nella maggior parte dei paesi del vecchio continente si viaggia da diversi anni alla velocità della banda ultra larga, nelle nostre città gli utenti si sono dovuti accontentare per parecchio tempo dei collegamenti ADSL che raramente mantenevano la promessa del download a 20 mega al secondo promessi dagli operatori, in quanto il servizio si collocava spesso sotto i 10 mega.

Tuttavia la situazione sta gradualmente cambiando e per il futuro si può essere più ottimisti, grazie agli investimenti programmati dal Governo per il prossimo decennio. Nel frattempo, i provider italiani stanno lanciando le loro offerte per la connessione ad internet super veloce, e Tiscali non poteva mancare all’appello: vediamo qui di seguito i costi ed i servizi dell’abbonamento Fibra Full.

Con “Fibra Full”, la soluzione di Tiscali per la categoria di prodotti “Tiscali:Casa” si propone un interessante pacchetto che include la connessione ad internet illimitato con velocità massima di 100 mega ad una tariffa mensile di 22.95 euro. Richiedendo il servizio direttamente dal web, si potrà aderire alla promozione vigente, che consente di azzerare i costi di attivazione e di ricevere il modem gratis. Il prezzo include anche il servizio di chiamate da telefono fisso, illimitate verso tutti i numeri fissi e nazionali, con un bonus di 60 minuti mensili per le telefonate internazionali.

L’offerta è valida sino al 16 giugno 2016 e comprende anche l’utilizzo di Infinity per un periodo di 12 mesi. Al fine di verificare la ricezione del segnale di internet tramite la fibra nella propria abitazione, si potrà effettuare il test nel sito ufficiale di Tiscali, che confermerà o meno la fattibilità dell’abbonamento. Si potrà saldare la tariffa scegliendo tra due modalità: il pagamento tramite la carta di credito o l’addebito nel conto corrente (con fatturazione anticipata e bimestrale). Tutte le informazioni sull’offerta in corso e su tutti gli altri abbonamenti ad internet e telefono proposti da Tiscali potranno essere visualizzate nel sito del provider, che reca anche il numero e gli indirizzi mail da contattare per ricevere l’assistenza da parte di un operatore della compagnia.