Turismo

Offerte Capodanno 2016-2017: arrivano le promozioni per viaggi e vacanze a prezzi low cost

Il capodanno 2016 – 2017 è alle porte e i viaggiatori incalliti sono già a caccia delle prime offerte low cost. L’obiettivo è, ovviamente, quello di risparmiare e, al tempo stesso, godersi una vacanza speciale per festeggiare degnamente l’arrivo del nuovo anno. Proprio per questo le offerte last minute per il capodanno sono sempre molto gettonate. Ma c’è di più.

Essendo considerato questo un periodo di altissima stagione in molte località del mondo, i prezzi sono sensibilmente più alti rispetto a tutto il resto dell’anno. Va da se che risparmiare anche solo il 20% può fare davvero la differenza.

Offerte low cost capodanno 2016: qual è il momento migliore?

Secondo uno studio realizzato sulla base dei dati degli ultimi anni il momento migliore per acquistare una vacanza in occasione del capodanno non c’è, o meglio, ce ne sono 2 particolarmente interessanti. La prima finestra in cui le promozioni sono particolarmente vantaggiose è quella dei primi giorni del mese di dicembre. In questo periodo, infatti, tour operator e strutture turistiche propongono le prime offerte scontate con prezzi low cost e i primi che arrivano riescono a riservarsi le soluzioni più vantaggiose.

Se non si approfitta di questo periodo la soluzione che sembra dare i maggiori frutti è quella di aspettare gli ultimi giorni dell’anno, e più precisamente dei giorni successivi al natale. Dal 27 Dicembre, infatti, si possono acquistare i pacchetti last minute per il capodanno con sconti che possono arrivare anche fino al 40%.

Ovviamente in questa finestra le strutture turistiche cercano di piazzare le ultime sistemazioni rimaste vuote pertanto si avrà molta meno scelta ma a fronte di un risparmio tutt’altro che trascurabile.

Capodanno 2016-2017: meglio low cost o last minute?

Come abbiamo detto entrambe le soluzioni sono valide. Se si propende per una vacanza low cost meglio scegliere con anticipo e avere maggiore possibilità di scelta, se si preferiscono i last minute si deve prenotare a ridosso della partenza e accontentarsi di quello che si riesce a trovare.

Da un punto di vista del risparmio entrambe le soluzioni sono valide, quello che sicuramente fa la differenza è l’organizzazione della vacanza e il modo di festeggiare il capodanno.