Scienza e Tecnologia

Offerte Huawei P9 Lite Natale 2016: prezzo Amazon, scheda tecnica e caratteristiche

Negli scorsi mesi, il Huawei P8 Lite ha riscosso un gran successo e per questo erano molto alte anche le aspettative per il Huawei P9 Lite di quest’anno.

Vediamo, dunque, le caratteristiche tecniche del Huawei P9 Lite e il relativo prezzo in offerta su Amazon.

Huawei P9 Lite Natale 2016: scheda tecnica e caratteristiche hardware

Il P9 Lite ha un design simile al suo predecessore: ha una cornice in alluminio ed il retro in plastica di ottima qualità.

Il device in questione possiede un processore Kirin 650 octa core fino a 2 GHz con GPU Mali T830 MP2, 3 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB, ma espandibile con una microSD. La connessione è in LTE fino a 150 Mbps.

La fotocamera principale è da 13 megapixel e ha un’apertura f/2.0: otterrete delle foto sorprendentemente buone che con la luce giusta diventeranno di grande qualità.

Huawei P9 Lite: display, software ed autonomia

Lo schermo del Huawei P9 Lite è di 5,2 pollici Full HD , con una risoluzione 1920 x 1080 pixel, realizzato in tecnologia IPS. In generale, è un display ben bilanciato: buoni i colori e i neri.  Non è, però, paragonabile ai display luminosi e brillanti di alcuni top di gamma.

Per quanto riguarda il SoftwareAndroid è aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow ed è personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 4.1 di Huawei. Il  software in questione è buono, rapido e funzionale, ma non offre caratteristiche particolari tali da renderlo sopra la media, ma è “giusto” per un telefono di fascia medio-bassa. Ha, però, alcune funzionalità interessanti come  la modalità di utilizzo ad una mano, il software per il fitness ed una gestione completa di notifiche ed e-mail.

Ottima, invece, l’autonomia: la batteria è da 3000 mAh e riesce a garantire una durata veramente molto soddisfacente.  Anche con un utilizzo continuo, riuscirete comunque ad arrivare a fine giornata e, se attiverete qualche tipologia di risparmio energetico, l’autonomia del telefono potrebbe superare anche le 24 ore con una singola carica.

Offerte Huawei P9 Lite Natale 2016: prezzo Amazon

In Italia il Huawei P9 Lite viene venduto a 299€, un costo poco più alto del P8 Lite dello scorso anno, ma comunque  in linea con il tipo di prodotto e la fascia economica in cui rientra.

Su Amazon, il Huawei P9 Lite è disponibile in queste ore in offerta a circa 260€.