Economia

Offerte Tim, Infostrada, Vodafone, Tiscali e Fastweb ADSL e Fibra Ottica Dicembre 2016: chiamate telefono fisso e internet

Se hai necessità di attivare una nuova linea ADSL a casa o stai meditando di cambiare gestore, ecco per te una sintesi delle migliori offerte di Tim, Infostrada, Vodafone, Tiscali e Fastweb per ADSL e Fibra Ottica, previste per questo dicembre 2016.

Linea fissa ed internet dicembre 2016: le migliori offerte di Tim, Infostrada e Vodafone

Pur essendo molto diffusa, l’ADSL non copre ancora del tutto l’intero territorio nazionale, per cui assicurati bene che nella zona in cui risiedi il servizio sia disponibile. Chiunque può controllare la copertura telefonando alla compagnia prescelta e fornendo i dati richiesti dall’operatore.

Detto ciò passiamo alle offerte vere e proprie, partendo con le promozioni di Tim.

Le principali tariffe ADSL  di TIM differiscono per velocità di connessione e servizi inclusi: con Internet senza Limiti puoi navigare illimitatamente alla velocità di 7 mega e telefonare ai fissi nazionali al solo costo dello scatto alla risposta di 18 centesimi. Con Tim Smart Casa puoi connetterti fino a 20 Mega, ed inclusi nell’offerta avrai chiamate senza scatto verso tutti, fissi e mobili, e l’accesso a Tim Vision per vedere e rivedere il meglio della tv italiana.

Infostrada risponde con Easy Internet e All Inclusive Unlimited: la prima offre telefonate gratuite con scatto alla risposta per tutti i numeri nazionali e 25 Giga di traffico internet, la seconda ripropone i 25 Giga ma azzera lo scatto alla risposta.

La super pubblicizzata Vodafone propone l’offerta Super ADSL con connessione senza limiti (anche in fibra ottica) fino a 20 Mega e chiamate con lo scatto alla risposta ai fissi nazionali, o in alternativa la Super ADSL Family con telefonate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti e traffico Internet illimitato.

Connessione ADSL e linea fissa: le proposte di Tiscali e Fastweb  per dicembre 2016

Tiscali propone la Tutto Incluso Light e Full: la prima prevede la connessione Internet senza limiti e il solo scatto alla risposta per le chiamate ai fissi nazionali, la seconda internet,  telefonate in Italia e un’ora di conversazione verso i numeri fissi internazionali.

Davvero ricca l’offerta di Fastweb, che affascina i nuovi clienti con 4 quattro diverse tariffe, tutte con velocità fino a 20 Mega.

Joy comprende solo la navigazione, Jet include Internet illimitato e una linea fissa con  lo scatto alla risposta, SuperJet comprende la navigazione senza limiti e le telefonate a fissi e cellulari nazionali e, per concludere, la Sky&Fastweb offre la tv di Sky, internet e telefonate, tutto su un unico conto.