Notizie

Orari uffici postali: dove trovarli per tutta Italia?

Avete bisogno di sapere quali siano gli orari di apertura degli uffici postali presenti in tutta Italia? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti vi sarà spiegato dove potrete trovare comodamente i giorni e gli orari di apertura delle diverse sedi degli uffici postali presenti sul territorio italiano, senza doverli cercare uno ad uno, ma trovandoli tutti nello stesso posto, per consultarli più comodamente.

Dove trovarli

Trovare i giorni e gli orari di apertura delle poste italiane risulta semplice se si desidera conoscere quelli di un determinato comune, ma se si vuole sapere gli orari di tutte le sedi degli uffici postali presenti sul territorio italiano, allora la ricerca diviene più complessa e difficile. Proprio per questo motivo, vi mostrerò dove è possibile trovare i giorni e gli orari di apertura degli uffici postali di tutta Italia molto comodamente, senza doverli cercare uno ad uno. Il sito internet “www.orari-di-apertura.it”, risulta un ottimo mezzo per scoprire appunto gli orari di apertura degli uffici postali. In esso infatti troverete i giorni e gli orari di apertura degli uffici postali di ogni Regione e Provincia di Italia. 

Come trovarli

Gli orari degli uffici postali di tutta Italia, come ho già detto precedentemente, sono facilmente reperibili sul sito “www.orari-di-apertura.it”, che è facilmente riconoscibile grazie alla sua impaginazione che è bianca, con una striscia di colore viola in altro, sulla quale è appunto scritto in stampatello “ORARI DI APERTURA”.  Sul sito potrete trovare anche le aperture straordinarie domenicali, le aperure festive, l’indirizzo e la mappa stradale per raggiungere ogni ufficio postale italiano. Inoltre la ricerca dei diversi uffici postali all’interno del sito è molto agevolata e semplificata, infatti troverete gli uffici postali suddivisi per Regione. Per ogni regione sarà poi possibile trovare gli uffici postali divisi per Provincia; ad esempio possiamo decidere di cercare gli orari e i giorni di apertura degli uffici postali della Regione Piemonte, dove troverete elencate le diverse provincie di questa regione: Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola e biella. Cliccando su una di queste Provincie, vi apparirà l’elenco degli uffici postali presenti in essa, ad esempio cliccando su Torino, vi appariranno ben 16 diversi uffici postali preseti in questa Provincia, con i rispettivi giorni di apertura, le aperture straordinarie, gli orari di apertura, dove si trova l’ufficio postale e la mappa che vi mostra come raggiungerlo. Questo procedimento ovviamente lo si può effettuare per tutte le Regioni e le rispettive Provincie d’Italia, accedendo così molto comodamente a tutti gli uffici postali presenti sul territorio, senza dover consultare il sito di ogni singolo ufficio postale. Inoltre, sempre su questo sito, potrete trovare i recapiti telefonici dei responsabili dei diversi uffici postali, dandovi così la possibilità di contattarli in caso di bisogno di particolari informazioni.