Piperina: il prodotto naturale che fa dimagrire

3 settimane ago Marco Commenti disabilitati su Piperina: il prodotto naturale che fa dimagrire

Scopriamo cos’è la Piperina e vediamo se questo prodotto naturale è davvero in grado di far dimagrire chi lo assume. Con l’arrivo della bella stagione sempre più persone cercano di correre ai ripari per superare brillantemente la tanto temuta prova costume: per dire addio ai chili di troppo bisogna seguire una dieta regolare e praticare un po’ di attività fisica, ma molti si fanno aiutare da alcuni integratori che, a quanto pare, sono in grado di accelerare il processo di dimagrimento. Tra questi integratori ci sono anche quelli a base di Piperina.

Cos’è la Piperina e quali sono le sue proprietà

La Piperina è un alcaloide che si trova sulla superficie esterna dei grandi di pepe nero; secondo alcuni studi questa sostanza ha una lunga serie di proprietà benefiche sull’organismo umano, tra cui la riduzione del livello di colesterolo nel sangue, il miglioramento dell’assorbimento delle vitamine e delle sostanze nutrienti e la regolazione della pressione sanguigna. A queste proprietà si affiancano quelle dimagranti: l’aumento della produzione di succhi gastrici, l’ossidazione più rapida del tessuto adiposo, l’accelerazione del metabolismo, l’aumento della termogenesi e la migliore attività anabolica delle proteine sono alcuni degli effetti provocati dall’assunzione di Piperina, che di fatto si rivela come un prodotto in grado di favorire il processo di dimagrimento naturale.

Niente a che vedere con altri prodotti che promettono risultati miracolosi e immediati: con la Piperina si mette in moto un processo di riduzione del tessuto adiposo lento ma costante e soprattutto efficace, nel senso che i risultati saranno duraturi e non si corre il rischio del tanto temuto e fastidioso effetto yo-yo. Anche se si tratta di una sostanza che si trova nella parte esterna dei grani di pepe, un semplice aumento del consumo di questa spezia nella preparazione delle pietanze non è sufficiente per dare il via al processo di dimagrimento (si dovrebbe infatti assumere qualcosa come 120 “palline” di pepe ogni giorno per raggiungere questo scopo).

Gli effetti del prodotto naturale per dimagrire

Proprio per questo motivo sono presenti sul mercato dei preparati a base di Piperina, delle compresse che se assunte con regolarità possono diventare un ottimo alleato nella battaglia contro i chili di troppo. Data la sua composizione naturale, l’utilizzo dell’integratore a base di Piperina non origina effetti collaterali, anche se il prodotto viene sconsigliato alle persone con meno di 18 anni e i produttori stessi invitano le persone che soffrono di malattie del sistema circolatorio di consultare il proprio medico prima di iniziare ad assumerlo.

La velocità con cui si manifestano i risultati può variare da persona a persona, ma la triplice azione della Piperina (l’accelerazione del metabolismo, il contrasto alla comparsa di nuove cellule adipose e la riduzione della cellulite) consente di raggiungere l’obiettivo della perdita di peso e l’ottenimento di una pelle più soda.