Ponte Primo Novembre 2016: eventi in Italia, cosa fare tra gite e viaggi

9 mesi ago Martina Dessì Commenti disabilitati su Ponte Primo Novembre 2016: eventi in Italia, cosa fare tra gite e viaggi

Il Ponte del Primo Novembre 2016 anticipa tutto il carico di feste che ci attende a dicembre, tra Immacolata Concezione e Natale. Quale occasione migliore per iniziare a festeggiare in compagnia di amici o con la famiglia? Per il ponte del 1° novembre, sono previsti una serie di eventi ma anche pacchetti vacanze vantaggiosi da prenotare a casa propria e in ogni angolo prezioso della nostra Italia. Le varianti sono per tutti i gusti, dalla vacanza in montagna al resort, passando per le serate nei locali ai party open air.

Trascorrere il ponte del Primo Novembre in Italia, tra eventi, gite e viaggi

Se siete amanti della Toscana e della sua natura incontaminata, allora non potete perdere l’offerta dell’Hotel Montecatini rivolta a tutta la famiglia. Il pacchetto comprende una gustosa cena a base di prodotti toscani, oltreché escursioni nei parchi e piccole feste per i bambini. Per chi avesse la possibilità di spostarsi, è da non perdere la zona della Maremma, con i borghi di Pitigliano e Sorano.

Ampio spazio è dedicato agli appassionati dei viaggi avventurosi e on the road, che sia con un camper, in moto o in automobile. Per chi volesse scoprire gli angoli più suggestivi del nostro Paese, allora non si possono perdere i paeselli arroccati nella Sicilia più interna e nella zona di Ragusa con la chiesa di Ibla, la Valle di Noto e la Valle Pantalica. Oltre ai piatti tipici tradizionali offerti da questa zona, è importante sottolineare la presenza di aree attrezzate rivolte ai possessori di camper.

Le escursioni in bicicletta si inseriscono nel solco della tradizione avventuriera tipica dei turisti on the road. In particolare, se si viaggia in camper attrezzarsi con una bicicletta è molto semplice. Per meglio godere di una vacanza in bicicletta, è bene informarsi sulle mete che offrono questo tipo di escursioni su terreni battuti, in modo da potersi divertire in totale sicurezza e lungo sentieri che offrono panorami incontaminati.

Eventi in Italia per il ponte del 1° novembre: fiere e sagre da visitare in gita o in viaggio

Per gli amanti dei sapori tradizionali della nostra terra, da non perdere la Sagra del Tartufo di Gubbio oppure quella della Bettola in Abruzzo. Se, invece, volete divertirvi facendo sport, allora la soluzione ottimale è offerta dallo Skipass Kids a Modena, completamente rivolta agli sport invernali. Per qualsiasi delle soluzioni scelte, è comunque buona norma informarsi preventivamente sulle condizioni di viaggio e sui luoghi da raggiungere, sia che vi serviate dell’automobile sia che utilizziate i mezzi di trasporto pubblici.